Matematica

Anche oggi a studiare matematica, anche oggi per l’ennesimo recupero. Io e la matematica non andiamo troppo d’accordo e quindi ora mi ritrovo a dovere studiare un argomento trattato l’anno scorso: lo studio dal grafico di una funzione.

In teoria sono fortunato: c’è chi deve recuperare l’intera verifica, composta da topologia, limiti di una funzione, studio dal grafico e studio del grafico di una funzione. In teoria è poco, anche se in pratica non lo è essendo pieno di concetti e simboli.

Spero solo di riuscire a farcela: temo che pur avendo un 9- all’ultima verifica mi metta sotto per recuperare comunque l’argomento. Spero proprio di no!

Che poi, la matematica, a che cavolo serve?? Capisco italiano e un po’ l’inglese, li parliamo, e pure le lingue morte, aumentano la flessibilità mentale, ma matematica?? Se qualcuno non me lo dice non ci arrivo proprio…

Va beh! Torno a studiare. Buona serata! 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...