Ieri sono andato in vacanza! A Domegge, un bel paesino del Cadore molto bello e tranquillo.^^
Oggi, quindi, sono andato assieme ai miei genitori ad Auronzo e insieme abbiamo fatto il giro del lago. Oltre al fatto che faceva un freddo bestia a causa anche dell’ombra prodotta dal sole, che era dietro alla montagna, ho potuto godere di una vista della cittadina e delle montagne innevate molto bella e soprattutto, alla fine… un cinghiale (o maiale molto grosso).
Eravamo quasi arrivati al ponte e ci eravamo fermati per permettere a mio papà di messaggiare e… lo vedo! O meglio, la vedo: sopra di noi, scendendo da un sentiero, c’era un cinghiale femmina, dal manto macchiato e beige, che trotterellava sereno. Subito a fare foto, ovviamente, anche se poi quando credevamo di essere soli, ecco il bis: un cinghialotto nero che sereno è sceso fino a pochi metri da noi e che poi si è avviato tranquillo lungo la strada. Come se niente fosse.
Che bello! Vi consiglio Auronzo di Cadoro.^^
sono abituata ai cinghiali e loro a me: dove sono ora, in mezzo all’appennino, arrivano vicino a casa, vera gioia per chi ha gli orti…ma io , che li incontro nei boschi, li trovo molto simpatici…. ciau
"Mi piace""Mi piace"