Oggi, per festeggiare l’Epifania vi faccio conoscere un personaggio interpretato dall’attrice Alyssa Milano: Phoebe Halliweel.
Ella è una ragazza universitaria, come fascia d’età all’inizio della serie, che scopre di essere una strega dopo che si ricongiunge alle sorelle Piper e Prue. Molto allegra e spensierata, dimostra la sua forza interiore grazie al suo potere di chiaroveggenza e in seguito lettura delle emozioni, i quali la lasciano in balia di terribili visioni, e fisica tramite il combattimento corpo a corpo, di cui dimostra una padronanza molto solida, e la levitazione.
Nell’episodio La notte delle Halliweel lei sceglie di vestirsi da strega sexy, protestando velatamente contro la tradizione che vede sempre le streghe cattive, vecchie e rugose. Tuttavia, dopo una serie di imprevisti si ritrova assieme alle sorelle nel medioevo per salvare una loro ava da una strega malvagia dove, per ironia della sorte, darà inizio alla tradizione che ha tanto provato a ridicolizzare dall’inizio dell’episodio: vola su una scopa spaventando i contadini.
Quindi, ecco le sue due apparizioni all’interno dell’episodio.^^
Buona Epifania.^^