Scandalo a Belgravia

sher

Prima puntata della seconda stagione di Sherlock.

Mi è piaciuta moltissimo, tratta Sherlock come un qualsiasi uomo e non come il solito sociopatico; il personaggio di Irene Adler è superbo, è una donna bella e buona (alla greca) capace di mettere sotto scacco il grande investigatore, anche se alla fine perde le sue sicurezze. La coppia Holmes-Adler è molto acuta: entrambi affascinanti, entrambi incredibilmente freddi, sembrano apatici ma l’episodio si conclude mostrando quanto siano così legati l’uno all’altra che lui riesce a capirla e vincerla, solo per poi salvarla e farla vincere, donandole la fedeltà.

Inoltre, in questo episodio Sherlock, come già accennato, mostra sentimenti umani come accade oltre con Irene anche alla festa di Natale e infine quando salva la padrona di casa. Un uomo problematico ma pur sempre un uomo!

Episodio stupendo! So che è un commento puerile, ma non volendo fare spoiler ho dovuto cercare di essere estremamente superficiale…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...