Spy: se ci crediamo davvero, possiamo seriamente riuscirci

spy-film-2015-soundtrack

Questa parodia è molto divertente, adoro Melissa e qui dà il meglio di sé grazie al suo fisico che usa sempre per improbabili azioni fisiche e un linguaggio rude già sfoggiato in film come Corpi da reato: una perfetta parodia di James Bond.

Questo è quello che ho scritto subito dopo averlo visto: “Bellissimo e molto divertente, una simpatica parodia di James Bond che mostra che noi possiamo essere tutto ciò che vogliamo, basta crederci, impegnarci e non cedere alle diffidenze o agli ostacoli.”.

E devo dire che più ci penso e più il ricordo migliora.

Secondo me il punto forte del film sono le protagoniste: una grassa ma abile che crede nel suo sogno, una riccona stupida ma a modo suo insicura, l’analista che si scopre un cecchino, il duro schizofrenico che manda all’aria ogni cosa, la pessima idea degli americani per l’Italia. Tutti questi personaggi sono facili ma ben caratterizzati, ti aiutano a entrare in sintonia e alla fine ti trasportano nella loro unicità in situazioni divertenti e paradossali.

Forse l’unico personaggio cambiabile era quello di Jude Law, non mi è piaciuto nel ruolo…

Comunque film consigliatissimo per farsi due risate con una comicità diretta ma nemmeno troppo volgare e scene non proprio adatte ai più piccoli tra sangue a sorpresa e intimità rivelate.

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

1 commento su “Spy: se ci crediamo davvero, possiamo seriamente riuscirci”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...