Patente? Se la prendono solo coi neopatentati

In questi mesi sto andando a scuola guida ma visto che mi confondo con le regole e i segnali e quindi faccio casini ai test di prova; troppi casini per pensare all’esame.

Ma vedo e sento cose che non mi piacciono: automobili che usano la pista ciclabili durante le ore scolastiche come parcheggio momentaneo e quindi mettendo in pericolo la vita di centinaia di ragazzi perché poi non si curano nemmeno di guardare se la strada è libera prima di immettersi in strada; gente che corre in macchina per le strade come se la Morte la inseguisse non lascia mai passare sulle strisce zebrate i pedoni che perdono il loro diritto per continuare a esercitare quello di vivere; negli incroci quando i pedoni e i ciclisti hanno la sfortuna di avere il verde in concomitanza coi predoni a quattro ruote e motorizzati, o corrono per procedere prima dell’accensione o se la vedono molto dura. Potrei continuare a elencare ma vadano a farsi benedire.

Ciò che mi ha fatto scattare è che l’ultima azione è accaduta proprio mentre tornavo dal mio primo esame a Venezia ai danni di una donna in bici, arrivata così vicino alla Morte che la folata creata dalla macchina in velocità le ha strappato dal cestello la borsetta.

E’ mai possibile che si arrivi a questo? 

Quindi il seguente luogo comune: “Il vecchio è migliore a guidare perché ha più esperienza” può anche essere vero, ma il giovane ha più cuore.

PS: la macchina che ha quasi investito la donna prima era ovviamente guidata da una vecchia, non avevo dubbi e sono stato confermato quando è scesa per vedere gli eventuali danni commessi.

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...