Serie tv poliziesche

Fin da quando avevo quattordici anni mi sono sempre appassionato alle serie televisive poliziesche, concentrandomi particolarmente sulle seguenti:

-CSI: Scena del Crimine. La mia primissima seria, mi sono sempre piaciute le inquadrature panoramiche di Las Vegas, i colori cupi e la serietà dei personaggi: quelle sono indagini televisive, altro che preti più furbi della polizia!

-CSI: Miami. Sempre belle inquadrature, questa ha retto poco perché le indagini sono estremamente più semplici e anche gli scienziati hanno meno spessore.

-Bones: adoro e riguardo tutti gli episodi appena fanno le repliche; mai andato oltre ciò che Giallo e Top Crime mostrano ma mi piacciono tutti i personaggi e simpatizzo soprattutto per Bones, fredda all’esterno ma dolce all’interno come me.

-CSI: NY. Bello, bello, bello anche se troppo freddo. New York non mi piace molto, è veramente glaciale e Mac mi sembra anche più apatico di Grissom, il che è tutto dire…

-Criminal Minds: una delle scoperte degli ultimi anni, ho visto moltissime stagioni: trovo molto intrigante mostrare questo tipo di analisi della mente, molto distante da quello prettamente di laboratori.

-The Mentalist: scoperto nel 2017, apprezzo anche questo per la parte mentale del procedimento, adoro la superiorità di Patrick che la usa per sfottere e mettere alla prova i sospettati senza che se ne accorgano. E l’espressione di Theresa quando non capisce (quasi mai) ciò che il mentalista ha in mente ma si fida!

-The closer: ho scoperto la prima stagione alla fine del 2017 e mi ha colpito per la manipolazione che la protagonista riesce a svolgere. Stampo FBI, sembra tanto una donnetta debole ma alla fine ti castra sempre!

Queste sono le serie che preferisco, anche se all’una quando posso non mi privo mai della cara scrittrice Jessica, sia chiaro. Molto molto belle, le consiglio tutte, non sono in ordine di gradimento.

Mi consigli qualcosa?

Bones-season-11-release-date-premiere-2015-1150x748

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono un appassionato di cinema. Pur avendo studiato materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

9 pensieri su “Serie tv poliziesche”

    1. in effetti, non vado matto per il tribunale, ma dipende: qualche episodio di law lo ho anche visto, carino, con tutte le serie che hanno fatto sono anche bravi a non ripetersi!
      a te che piacciono ste serie cosiglio jag: combina tribunale con esercito^^

      Piace a 1 persona

  1. Mi piacciono tutte le serie tv che hai elencato nel tuo articolo. ^_^
    Comunque nonostante le conosco quasi a memoria, non mi privo della serie Sherlock di cui stanno trasmettendo da domenica 28 gennaio alle 21.10 la quarta stagione in prima TV assoluta su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre). 😉

    Piace a 1 persona

    1. sì, li conosco bene entrambi: paramount lo ho scoperto mesi fa in montagna dove sono diventato Will and Grace addicted^^
      sherlock è molto interessante,ma essendo solo in prima serata e guardando film e serie tv soprattutto tramite l’unica tv in casa, mia mamma si rifiuta e quando lo fanno c’è sempre t_T
      forse è diventato troppo complicato, non mi ricordavo che nella prima stagione ci fosse una trama così complicata e intrigata che legasse a sé gli episodi…

      Piace a 1 persona

      1. Si tratta di una serie molto brillante che va vista dall’inizio senza perdersi una sola puntata. Se poi riesci a vedere gli episodi di Sherlock senza pubblicita’ e’ meglio. Nulla ti risultera’ complicato. Purtroppo la pubblicita’ uccide quegli episodi che sono di una qualita’ pazzesca.

        Piace a 1 persona

      2. sai che gli episodi sono prima di tutto esposti al cinema?^^
        so che sono di qualità e amo la psicopatia di sherlock, solo che sono complicati, almeno per come li guardo io… vedi solo per capire la morte dal tetto di sherlock, nell’episodio dopo ci mettono un po’ a spiegare tutto quel trippone

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...