I 5 migliori film di Febbraio

Buon Marzo a tutti!

Visto il successo della volta scorsa, ho pensato di consigliare altri cinque film, quattro stranieri (americani o inglesi) e uno ovviamente italiano per celebrare le bellezze della nostra bella terra e della sua arte.^^

Eccoli qui:

Mamma Mia: musical con cast stellare in cui regnano sovrane la veterana Meril Streep e la fresca e talentuosa Amanda Seyfried, mi piace moltissimo per l’idea di creare una trama attorno a delle canzoni famose e per l’interpretazione emotiva che solo degli attori sanno dare a quelle, miscelandole nel film.

Abbasso l’amore: film con Renée Zellweger e Ewan McGregor ambientato negli ’60, ha degli ambienti molto belli e moderni per l’epoca, mi davano un senso di glamour; in questa simpatica commedia inganno, femminismo e maschilismo si combinano e affrontano contro e pro l’amore!

Johnny English: Rowan Atkinson è una garanzia, con la sua espressività e la sua comicità fisica riesce a far ridere sempre, e grazie a una Natalie Imbruglia azzeccata nel ruolo e un assistente intelligente ma troppo solerte ad accontentarlo le scene imbarazzanti non mancano mai in questa parodia di James Bond.

Rat Race: una simpatica comedy on the road con cast stellare che grazie a una gara per raggiungere due milioni di dollari dà vita a irresistibili gag, tenute insieme da attori famosi che si divertono sul serio a recitare là.

Ravanello Pallido: un film made in Italy con attori mediterranei e una bionda polemica che si fa rosa (si dice? si dice bionda quindi si dirà rosa xD) per sbaglio e ancora più casualmente diventa un sex symbol; bel film italiano che fa riflettere sugli ideali di bellezza e di come la gente possa essere stanca di ideali di bellezza che può raggiungere solo una persona su un milione.

Spero che questa lista sia utile per passare una serata spensierata.

PS: non smetterò mai di consigliare La rivincita delle bionde e Il club delle prime mogli, ma possono non piacere!

 

landscape-1479221449-johnny-english-3.jpg

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...