Penso (e sbaglio): popstar

Buongiorno a tutti^^

E’ da un bel poco di tempo che ho questo pensiero in testa, leggendo vari commenti nei forum e ascoltando i miei amici: da quello che sento una cantante che canta in inglese se non fa i dischi di Platino o Diamante in giro per il mondo ha ottenuto un flop. Ma perché??

Io sono un povero ignorante in argomento ma penso che qualsiasi cantante che sia americana o italiana debba prima di tutto creare della musica e poi venire apprezzata dalla sua nazione. Quante volte ho sentito di persone famose in terra natia o residenziale che vengono criticate ovviamente su tastiera perché non hanno fatto i soldoni a destra e a manca! Insomma, lo trovo ridicolo.

Pensate a una qualsiasi cantante italiana, ad esempio Annalisa che ho conosciuto grazie a Sanremo. Da quello che so è parecchio apprezzata ma non penso che se mostri la foto a un americano o a un cinese oltre a uno scontato “Pretty girl” possa dire tanto altro.  E quindi non capisco perché molte volte gli italiani, la cui nazione vanta i più grandi e conosciuti cantanti di tutti i generi più conosciuti al mondo e nella storia, gridino sempre al flop per cantanti amate in patria come Charlie XCX o Rita Ora o qualsivoglia idolo prettamente nazionale.

Se mi spiegate sono felice, sennò rimango dell’idea che bisogna lasciare le cose senza criticarle o si finirà a fare la cicala che dà dell’inutile alla formica. Lol!

rita-ora-for-you-1517322703

 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...