Miss Detective

51ZMR842M1L._SY445_.jpg

Miss Detective lo aspettavo da veramente tanto tempo e finalmente sono riuscito a guardarla, apprezzandola in tutta la sua bellezza e la sua positività e la sua capacità di risollevare il morale: ogni volta che guardo Miss Detective scoppio dalle risate!

Ciò che ho apprezzato sicuramente di più è Sandra Bullock che come al solito interpreta la donna non propriamente bella o simpatica che alla fine si fa amare da tutti grazie al suo temperamento deciso ma altruista; qui poi ha fatto un ottimo lavoro di coppia con Michael Caine grazie al quale ha messo in scena divertenti teatrini e discussioni sulla personalità e la propria immagine, cosa che ho apprezzato: infatti, la pellicola è ricolma di un’ironia allegra e un sarcasmo sferzante, capaci di rendere qualsiasi scena una vera e propria raffica di battute e sottigliezze. In Miss Detective i personaggi viaggiano tra l’etichetta perfetta e la loro vera natura, di sicuro molto più pratica e competitiva con il personaggio di Sandra Bullock che, non conoscendo le buone maniere, viene fatta spesso oggetto di critiche sia perché donna nell’ FBI sia perché una delle peggiori Miss sia perché sempre schietta.

La trama è molto semplice ma viene avvalorata da tutti i preparativi e dalla selezione delle concorrenti durante il concorso di bellezza che sono sempre divertenti. Infatti, Miss Detective non mostra solo nei dialoghi quanto queste reginette di bellezze non abbiano solo la bellezza dalla loro ma ce le mostra condurre prove d’abilità di varia natura (canto, ballo, autodifesa e tanto altro), fino alla selezione delle prime cinque e la rivelazione del loro alto titolo di studi. Inoltre, Miss Detective offre un interessante dietro le quinte di un programma televisivo: le ore di trucco e prove, lo stress che ciò produce, i sacrifici di linea e nervi, la quasi oggettivazione del corpo.

Poi mi sono piaciute le coreografie semplici ma efficaci, i talenti delle varie concorrenti (altro che le nostre belle statuine di Miss Italia) e tutti i giochi di luce che rendono il tutto molto sfavillante.

Insomma, sicuramente Miss Detective non è un semplice filmetto stupido, ma invece una brillante e leggera commedia per ridere! Apprezzo molto questo film e lo consiglio a tutti.^^

d7345f0f0b2dfa6f53ab34fd4b182d9f

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

7 pensieri su “Miss Detective”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...