Rampage

rampage

Questo film lo ho visto al cinema e questo ha sicuramente migliorato la mia esperienza che comunque rimane prettamente visiva.
Il cast poteva essere scelto meglio perché nessuno di loro ha una parte di vera adrenalina e quindi The Rock poteva anche stare a casa a favore di un attore meno prestante ma più simpatico per rendere il personaggio più vicino allo spettatore e più umano e comune; secondo me la scelta migliore è stata la Åkerman: una bellezza fredda ed elegante, sguardo glaciale e una figura autoritaria, non è la prima volta che lo fa. E i dialoghi erano abbastanza imbarazzanti, con gente che si guardava in cagnesco e finti termini scientifici per dare un tocco di professionalità e tecnicismi. E la trama è più scontata che altro.
La visione è stata molto bella, si sente la gravità del pericolo chimico che la Energyne dimostra fin dalle prime inquadrature che mostrano il primo animale mutato e le scene in città, le più riuscite, sono molto accattivanti grazie ad animali enormi che distruggono tutto per uno scopo, cioè arrivare a una torre e distruggere un segnale fastidioso. Il mio animale preferito era sicuramente il lupo perché è stato quello mutato meglio e quello con cui hanno usato maggiore fantasia, ma anche il coccodrillo aveva il suo perché trasformato in un dinosauro gigante (ma non ha retto l’hype che ho avuto fino a 3/4 di film!!); lo scimmione doveva restare intelligente e positivo e quindi non lo hanno modificato troppo ma lo boccio su tutta la linea.
Il film poteva finire con la morte dei due cattivi, mezz’ora prima senza ulteriori spargimenti di sangue: troppo lungo a mio parere, e potevano tagliare anche moltissimo dalla parte ante urbem.

Lo consiglio solo a chi vuole vedere animali giganti che ammazzano tutti in un film dove non ci vede sangue.

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

1 commento su “Rampage”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...