Madagascar 3

Ciao a tuuutti!

Madascar è l’ultimo (per ora) film di una saga che ho apprezzato da subito, anche perché i tre capitoli presentano tre argomenti ben definiti: il primo porta la questione dell’identità personale, il secondo mostra quanto siano importanti le nostre origini mentre questo è concentrato sul futuro e le possibilità di ognuno.

b5bc2e2c343378e7891315a30470cea2801ade34.jpg

Secondo me questo film è il migliore della saga.

Moltissime luci, moltissimi colori, la fantasia prende il sopravvento e si fonde con Firework dando vita a uno spettacolo visivo così bello e colorato da sfiorare l’onirico; qui i colori abbondano e vediamo del bellissimo body painting applicato a tutti (ma soprattutto ai personaggi maschili e lo apprezzo).

I personaggi animaleschi sono divertenti, anche se quelli del circo sono poco caratterizzati; inutile dire che i Pinguini affiancati questa volta dalla coppia di scimmie senzienti dominano la scena (tanto da essersi guadagnati una serie televisiva e pure un film!).

La vera protagonista del film secondo me è la poliziotta degli animali Chantal DuBois grazie a una caratterizzazione da cacciatrice e pratiche quasi esse stesse animalesche; infatti, la scena dell’inseguimento a Monte Carlo è magistrale. xD

Ecco, alla fine questo film lo consiglio vivamente perché mette allegria!

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono un appassionato di cinema. Pur avendo studiato materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

7 pensieri su “Madagascar 3”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...