I film più belli di Maggio

Buon Giugno a tutti!

Nel mese scorso ho visto alcuni film di grande qualità e altri meno, ma stavolta ho deciso di mettere in gran parte film celebri o particolari. Avevo messo in lizza anche commedie frivole come Mamma mia (già consigliato) o Madagascar 3, di cui trovato il commento nella sezione Film, ma ho deciso di privilegiare il cinema più importante.

Buona lettura:^^

Piume di struzzo: commedia angosciante su due famiglie, una composta da due uomini e l’altra di un senatore ultraconservatore, che si incontrano per una cena a casa dei primi; il motivo dell’angoscia? Ovviamente il fatto che il figlio dei gay non ha detto minimamente chi siano i genitori e invece li ha convinti a recitare contro la loro identità con risultati a dir poco imbarazzanti per piacere alla famiglia rigida di lei.

Misery: altro film angosciante, però stavolta per motivazioni più legate al pericolo che ai pregiudizi. Kathy è fantastica e da Oscar e le sequenze di lui che cerca di scappare e lei che si vede tornare a casa dal vialetto sono veramente inquietanti!

Stardom: non sapevo se sceglierlo ma alla fine ho detto: ma sì! Si tratta di un finto documentario sulla vita di una bellissima quanto sfortunata top model che vede la sua vita divisa tra il successo come modella e i consecutivi fallimenti con la vita privata. Lo consiglio, per com’era strutturato.

Brazil: film di fantascienza e culto di genere. Ho adorato gli effetti speciali soprattutto perché sono datati anni ’80 e quindi all’avanguardia: stiamo parlando di esterni acrofobici, di muri antropomorfi e uno sfarzo così barocco da risultare quasi disorientante contrapposto alla claustrofobia a cui sono sottoposti i lavoratori e i poveri. Le scene più belle? Quelle oniriche!

Piaciuti i film da guardare? A dire il vero volevo mettere anche Il talento di Mr Ripley, ma non c’era spazio: di lui mi è piaciuta l’amicizia omoerotica unilaterale e la capacità di trasmettere angoscia non per le vittime ma per l’assassino!

likeable-blog-500-2x, del 26 maggio.png
Volevo condividere questo record prima che qualche like sparisse 

Brazil

Madagascar 3

Misery

Piume di struzzo

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

15 pensieri su “I film più belli di Maggio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...