Scooby-Doo!! Twice

Recentemente ho visto questi due cartoni realizzati per i DVD e devo dire che mi sono piaciuti molto. Mi sono piaciuti perché nel loro piccolo danno parodie molte volte di film famosi come in questo caso Venerdì 13 e perché comunque sono capaci di riproporre la leggerezza dei cartoni in un film di un’ora e mezza senza mai annoiare.

Scooby-Doo e La leggenda del Fantosauro

Seppur con una trama piuttosto scontata e con i criminali, almeno uno, questo cartone è molto bello intanto perché è risonante in tutta la sua durata la gag del cibo (uno dei must del cartone) e per la cura con cui hanno reso graficamente il pelo dell’alano più famoso del cinema. Non volendo citare o rivelare nulla della trama dico solo che il Tema è la conquista dell’America e la negatività della violenza, il personaggio cardine della storia è Shaggy e ho annotato che il finale è un gigantesco LOL!

Scooby-Doo: Paura al Campo Estivo

Questo tra i due è quello che consiglio maggiormente perché presenta alcuni ispirazioni al mondo dell’orrore: ho notato la Banshee, Jason Voorhees e il Mostro della Laguna. Questi rimandi dominano l’intero film grazie a un campeggio estivo nel cui bangalow si trova un calendario che segna la data (venerdì?) 13 del mese, a un’inquietante villaggio sottolacustre e al Black Canyon; veramente geniali! In generale, il film mostra come un’assoluta rivalità sia inutile con un finale unificatore, si incentra sulla figura di Fred e presenta la famosa gag dei peperoncini. Consigliatissimo!

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

5 pensieri su “Scooby-Doo!! Twice”

  1. Fin da piccolo mi è sempre piaciuto Scooby-Doo e tutt’ora lo riguardo volentieri quando mi capita. Tra i due posso dire di aver adorato Camp Scare e di considerarlo tra i migliori lungometraggi fatti su di lui (il primo però rimarrà sempre l’isola degli zombie).

    Piace a 1 persona

    1. sicuramente, anche perke è stato il primo per dvd, quindi anche quello più innovativo e originale. infatti, devo anche averlo usato come metro di paragone in un twist di trama per un altro capitolo della saga ma non mi ricordo quale xD
      secondo me quel film è molto bello perke proprio propone l’essenza del cartone pur virando verso un modo di vedere i misteri che sarà poi ripreso dai live action.

      lo consiglio moltissimo, ha delle atmosfere anche leggermente inquietanti se si guarda alla storia in sé e a come viene rappresentata xD

      "Mi piace"

      1. Inizia come un episodio normale di Supernatural, con la caccia a un fantasma che infesta un negozio. Poi i due protagonisti vengono trasportati, da detto fantasma, dentro un episodio di Scooby Doo (che mi pare aver capito esista davvero, ma non ne sono un esperto), dove incontrano Scooby, Fred, Velma, Daphne e Shaggy. Risolvono più o meno il mistero e poi tornano a casa dove concludono la storia. E’ molto carino, fatto in animazione e con un po’ di sana ironia e satira sul cartone. Se ti interessa è il 16 episodio della 13 stagione, è uno stand-alone, per cui puoi vederlo anche senza conoscere tutta la storia prima.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...