La casera Doana

P_20180722_100337.jpg

La Casera Doana è un bel rifugio nelle vicinanze dell’altopiano di Razzo, accessibile dopo un’oretta scarsa di camminata; camminata che assomiglia più a una passeggiata circondati prima dagli alberi e poi dalle bellissime montagne.

A me è piaciuto tantissimo girovagare per quei posti tranquilli ma pieni di vita, straripanti di fiori colorati e guardare come la flora locale impreziosisse il posto. Della fauna, sfortunatamente, non ho visto molto ma solo alcune orme nel fango di ungulati e un maestoso rapace che ha planato a pochi metri per poi risollevarsi in volo e scomparire tra gli alberi!

photo_2018-07-26_11-24-03

Scooby, il mio cane, si è divertito moltissimo a correre su e giù, a guardare il panorama e annusare tuttii posti in cui non siamo mai stati prima. Sull’area panoramica è stato fantastico perché proprio potevamo osservarlo mentre gironzolava e intanto goderci la maestosità della montagna che ci abbracciava forte. Stupendo.


La casera invece è un solido e grande edificio in pietra affacciato su una vista panoramica che dà su una valle bellissima di cui non conosco il nome. E’ un posto molto tranquillo con parecchie panche su cui sedersi all’esterno, poi ci sono anche stalla e altro edificio. Buonissimo anche il gatto!

Che aspetti?

P_20180722_111841_vHDR_On.jpg

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

2 pensieri su “La casera Doana”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...