The power of three will set us free

the power of three.gif

Streghe è una delle serie televisive che mi porterò sempre nel cuore grazie alla magia che la impregna e l’aiuto che mi ha dato ad imparare l’inglese grazie alla madrelingua sottotitolata in italiano.

Comunque, oggi voglio parlare della potenza delle Charmed-ones!

Piper. Sorella prima di mezzo e poi la sorella maggiore, è sicuramente quella con il carattere più forte e per la famiglia è sempre stata l’ancora di salvezza. Dotata di un forte istinto materno, vede nella famiglia il bene assoluto e infatti il suo potere è sempre stato quello più utile per difendere le persone: prima riesce a bloccare fatture e persone mentre dopo diventa una bomba vivente in grado di sconfiggere i nemici prima ancora che possano ferire le persone a cui tiene. Dopotutto, la sua storia è forse quella che tiene unita la saga familiare durante le stagioni: tutti i cambiamenti sono relativi a questo tragico personaggio!

Prue. La sorella maggiore per eccellenza, ha una carriera consolidata, è sicura di sé e molte volte è quella che si prende cura della famiglia portando a casa il pane e interpretando il ruolo della figura severa ma buona. Questo suo comportamento ovviamente si ripercuote sul suo potere donandole un’incisiva telecinesi che usa per allontanare i nemici mentre poi, con il passare del tempo, riesce addirittura a sdoppiarsi! Personalità così prorompente e dominante da non riuscire a contenersi?

Phoebe. Ragazza dal cuore enorme, lei è quella più empatica e spontanea e tende a soddisfare in tutto i desideri della gente con grande spontaneità e gentilezza; ma comunque ha forti dissapori con Prue, che la accusa di essere una debole, una nullafacente ma durante la serie riesce benissimo a farsi valere: infatti, la sua vita amorosa e i suoi poteri sono quelli più sofferti! Le visioni che lei ha come veggente vengono descritte come sconvolgenti e la sua simpatia magica aveva quasi ucciso Prue!

Paige. La sorellastra, la meticcia metà strega metà angelo ha una predisposizione ad aiutare le persone e quindi viene presentata come un’agente sociale, professione che abbandonerà e che alla fine riprenderà come angelo bianco a tempo mezzo. Simpatica ed estroversa, vive all’inizio all’ombra di Prue e ne condivide parte del potere anche se molto più potenziato: la luce è ciò che la differenzia dalle sorelle, ma la userà per smaterializzare oggetti e parti del corpo delle vittime, per proteggere e guarire, inserendosi prepotentemente nelle dinamiche familiari a cui appartiene, anche se a fatica.

Questi sono i poteri delle quattro streghe più famose di San Francisco ma non è tutto. Oltre a essere tutte perfette alchimiste (Phoebe è la migliore) e perfette incantatrici (Phoebe è la migliore) sono quattro sorelle in una serie incentrata sulla famiglia dove il potere si accumula durante le generazioni e durante gli anni, rendendo le streghe sempre più inarrestabili! Ma ovviamente il loro potere più grande è il loro cuore gentili e l’amore che le lega, tanto forte da spezzare chiunque osi mettersi nel loro cammino: il potere della famiglia batte qualunque altro legame; e ciò è interessante perché quest’immensità funziona solo se sono unite e questo evidenzia quanto la famiglia sia importante!

Bellissimo serial, qual è la tua strega preferita  e secondo te qual è la mia?

Charmed_Ones_reborn

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

4 pensieri su “The power of three will set us free”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...