Streghe è una delle serie televisive che mi porterò sempre nel cuore grazie alla magia che la impregna e l’aiuto che mi ha dato ad imparare l’inglese grazie alla madrelingua sottotitolata in italiano.
Comunque, oggi voglio parlare della potenza delle Charmed-ones!
Piper. Sorella prima di mezzo e poi la sorella maggiore, è sicuramente quella con il carattere più forte e per la famiglia è sempre stata l’ancora di salvezza. Dotata di un forte istinto materno, vede nella famiglia il bene assoluto e infatti il suo potere è sempre stato quello più utile per difendere le persone: prima riesce a bloccare fatture e persone mentre dopo diventa una bomba vivente in grado di sconfiggere i nemici prima ancora che possano ferire le persone a cui tiene. Dopotutto, la sua storia è forse quella che tiene unita la saga familiare durante le stagioni: tutti i cambiamenti sono relativi a questo tragico personaggio!
Prue. La sorella maggiore per eccellenza, ha una carriera consolidata, è sicura di sé e molte volte è quella che si prende cura della famiglia portando a casa il pane e interpretando il ruolo della figura severa ma buona. Questo suo comportamento ovviamente si ripercuote sul suo potere donandole un’incisiva telecinesi che usa per allontanare i nemici mentre poi, con il passare del tempo, riesce addirittura a sdoppiarsi! Personalità così prorompente e dominante da non riuscire a contenersi?
Phoebe. Ragazza dal cuore enorme, lei è quella più empatica e spontanea e tende a soddisfare in tutto i desideri della gente con grande spontaneità e gentilezza; ma comunque ha forti dissapori con Prue, che la accusa di essere una debole, una nullafacente ma durante la serie riesce benissimo a farsi valere: infatti, la sua vita amorosa e i suoi poteri sono quelli più sofferti! Le visioni che lei ha come veggente vengono descritte come sconvolgenti e la sua simpatia magica aveva quasi ucciso Prue!
Paige. La sorellastra, la meticcia metà strega metà angelo ha una predisposizione ad aiutare le persone e quindi viene presentata come un’agente sociale, professione che abbandonerà e che alla fine riprenderà come angelo bianco a tempo mezzo. Simpatica ed estroversa, vive all’inizio all’ombra di Prue e ne condivide parte del potere anche se molto più potenziato: la luce è ciò che la differenzia dalle sorelle, ma la userà per smaterializzare oggetti e parti del corpo delle vittime, per proteggere e guarire, inserendosi prepotentemente nelle dinamiche familiari a cui appartiene, anche se a fatica.
Questi sono i poteri delle quattro streghe più famose di San Francisco ma non è tutto. Oltre a essere tutte perfette alchimiste (Phoebe è la migliore) e perfette incantatrici (Phoebe è la migliore) sono quattro sorelle in una serie incentrata sulla famiglia dove il potere si accumula durante le generazioni e durante gli anni, rendendo le streghe sempre più inarrestabili! Ma ovviamente il loro potere più grande è il loro cuore gentili e l’amore che le lega, tanto forte da spezzare chiunque osi mettersi nel loro cammino: il potere della famiglia batte qualunque altro legame; e ciò è interessante perché quest’immensità funziona solo se sono unite e questo evidenzia quanto la famiglia sia importante!
Bellissimo serial, qual è la tua strega preferita e secondo te qual è la mia?
Quanto amavo Streghe! La mia preferita era Paige, ma anche Phoebe mi piaceva molto. Ammetto che Prue invece non mi è mai piaciuta molto, ma forse era colpa dell’attrice! 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem con la tua opinione sulle preferite, anche se tutte sono simpatiche. Ecco, Prue è la più fredda e la sua attrice ha fama di essere una gran strega come donna 😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Ecco esatto, penso sia per quello che non mi piace molto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Povera, deve avere un pessimo carattere! Era già stata licenziata da un’altra serie famosa (celebre? ) dello stesso autore 😂
"Mi piace""Mi piace"