Vittoria alla lotteria

Le Little Mix sono una girl band britannica formatasi nel 2011 e composta da: Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall. Le ragazze hanno vinto l’ottava edizione della versione britannica del talent show The X Factor, nella squadra capitanata da Tulisa.

little-mix3t626.jpg
Little Mix performs ‘Shout Out to My Ex’ live at The BRIT Awards 2017

Questa fantastica banda di ragazza la ascolto da anni e nel tempo è diventata una delle mie preferite. Di loro mi piacciono i testi che molte volte inneggiano al miglioramento personale e all’uguaglianza, anche se molti sono anche solo incredibilmente catchy; non ho una componente preferita nel gruppo ma invece penso che come insieme potrebbero durare abbastanza a lungo da creare veramente una loro impronta e fare il miracolo che le Spice Girls, a quanto mi pare di vedere, hanno compiuto con soli due album.

Ascolto molte loro canzoni: infatti tra i singoli rilasciati mi sono innamorato di Wings, Power e Word Up, mentre delle canzoni interne agli album vi sono presenti nomi come OMG, You Gotta Not e Down & Dirty anche se molte altre vengono apprezzate da me settimanalmente. Le vostre preferite quali sono?

Ora, dopo la piccola introduzione, vi dico che ho scritto alcuni commenti a loro canzoni nel mio altro blog che viene filato meno di questo. Detto ciò, ecco una mia piccola riflessione.

Secondo me le Little Mix sono riuscite a vincere alla lotteria: infatti, quanti grandi nomi sono usciti vincitori dai contest musicali televisivi? Sempre grande risalto all’inizio e poi non riescono a resistere manco a tre album prima di iniziare a perdere lustro e fama, venendo poi comprati solo dai fan. Basta pensare anche solo all’Italia e a quante star abbiamo ora che sfornano numeri grandi come quelli di star affermatesi in modi più classici come Laura Pausini. Le Little Mix sono riuscite a crearsi una fetta di mercato e stanno lentamente crescendo con testi sempre più maturi e sexy rivelandosi non più come ragazzine acqua e sapone ma invece come reali donne seducenti e vogliose di gloria con i loro inni femministi! Secondo me hanno vinto alla lotteria e questo è solo l’inizio.^^

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

4 pensieri su “Vittoria alla lotteria”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...