La squadra perfetta per Soul Silver

 

 

soul.jpg

Buongiorno a tutti!

Oggi torno con una passione che mi accompagna fin da quando ero piccolo e attraverso la quale cerco di fare il creativo essendo influenzato prima dagli anime (i miei preferiti sono quelli di Diamante e Perla) e poi dai videogiochi e quindi provando a scrivere racconti, disegnare e tante altre cose. Una di queste è studiare approfonditamente Pokémon Central Wiki per creare la squadra perfetta e devo dire che questa volta ce l’ho fatta, almeno per questa cartuccia!

Secondo me una buona squadra deve potere vantare una buona miscela di tipi e mosse in grado di resistere senza un eccessivo uso di strumenti durante la lotta alla squadra avversaria, ma anche essere il più versatile possibile per potere affrontare più allenatori di fila. Queste caratteristiche ovviamente sono lampanti e necessarie quando si affronta la Lega Pokémon e il suo campione armato di ben tre Dragonite veloci e letali.

Ecco perché fin dalle sue origini, durante questa partita ho scelto una squadra che puntasse o sulla velocità o sulla resistenza del doppio tipo, anche consapevole del fatto di non avere mai battuto l’ultimissimo boss del videogioco: Rosso. Infatti, il problema di questo allenatore è lo spropositato livello della sua squadra, livello irraggiungibile se non si tengono gli stessi Pokémon per tutto il gameplay. E questa mia squadra con i dovuti accorgimenti operati nell’esplorazione di Kanto riuscirà a vincere!

Ma quali sarebbero questi fantomatici Pokémon? Presto detto: il mio starter è Typhlosion, il mio uccello è Noctowl, a tirare satanassi è Electrode, Yanmega è il mio passepartout tra psico e buio e lotta e a ricoprire il tipo di acquatici ci stanno Quagsire e Seadre. Basta dire che Lance l’ho fatto fuori non mancando mai un colpo e non subendo perdite, ottenendo la vittoria in meno di cinque minuti!

Ciao, grazie per essere arrivati qui! Voi avevate squadre preferite o pensate per sfondare?

pokemon, lega pokemon soul silver
Perché i personaggi femminili sono creati visivamente più elaborati di quelli maschili? 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

9 pensieri su “La squadra perfetta per Soul Silver”

  1. Da qualche settimana ho ricominciato a giocare a Pokemon rosso fuoco, ma come quando ero ragazzino non uso particolari strategie (e infatti spesso le prendo di brutto…). Ora sono a Cerulean City a overlivellare Oddish per battere Misty; devo dire che mi sto ancora divertendo un mondo!

    Piace a 1 persona

      1. Uso un emulatore con un vecchio cellulare. Su PlayStore se ne trovano molti, cosí come di siti da cui scaricare i giochi. Su Gameboy avevo Pokemon Oro da ragazzino, che ho distrutto a forza di giocarci, e ancora prima ho avuto Pokemon giallo piratato fornitomi da un mio compagno di scuola: era tipo il 1998-99, ed era su un floppy disk da usare con il computer!

        Piace a 1 persona

      2. L’emulatore? credo che si trovi anche gratis, mio fratello lo ha scaricato per provare una versione di pokemon che aveva crackato e modificato, e dubito che lo abbia pagato. Però non saprei davvero consigliarti un sito dove cercarlo.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...