L’epifania tutte le feste si porta via e quindi, dopo che sono passate quasi due settimane da quella bella ultima festa natalizia, ecco la lista di tutti i film a tema natalizio o ambientati prettamente in quel periodo.
- I dodici desideri di Natale
- La pantera rosa
- Un magico Natale
- Forse un angelo
- Un amore sotto l’albero
- Una sorpresa dal passato
- Arma letale
- Un Natale perfetto
- Qualcosa di magico
- Natale rosso sangue
- Una poltrona per due
- La memoria del cuore
- La soffiatrice di vetro
- Natale a 4 zampe
Questa è la mia lista, iniziata con l’ondata natalizia a inizio novembre e conclusa il 6 gennaio. Tra questi c’è una miriade di film di serie B, ma anche qualche film celebre; i miei preferiti sono Natale rosso sangue e Una poltrona per due perché il primo mi è piaciuta l’atmosfera insana e ansiogena che non mostra mai nulla e il secondo per l’ambiente sociale e il personaggio interpretato da Jamie perché è una donna forte.
Li conoscete tutti? Qual è il film che guardate come tradizione ogni Natale?
Alla tua domanda rispondo che sotto le feste non dimentico mai di guardare almeno una volta Natale all’improvviso. L’hai visto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
quello con diane keaton? l’ho visto una volta, carino dai. forse avrei evitato le mille coppie a fine film a limonarsi in ospedale
"Mi piace""Mi piace"
Io avrei proprio evitato le mille coppie in generale: in quel film ci sono davvero troppi personaggi. Se ne avessero tagliati anche solo 2 o 3 sarebbe venuto fuori un film da 5 stelle: così è “solo” da 4 stelle e mezzo.
Questo film invece è da 5 stelle senza se e senza ma: https://wwayne.wordpress.com/2014/10/22/poveri-ma-felici/
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma i personaggi erano tutti famosi, quindi secondo me non potevano. forse allora avrei fatto veramente un film corale e messi altri cinque xD
ora guardo^^
"Mi piace""Mi piace"
Corro a risponderti nel mio blog! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me dei classici: Mamma ho perso l’aereo 1-2 e il Grinch (quello con Jim Carrey). Non importa quante volte li ho visti, non importa se famiglia e amici non ne possono più, IO OGNI NATALE DEVO VEDERLI!
"Mi piace"Piace a 1 persona
mamma ho perso l’aereo, una volta da bambino lo guardavo sempre, soprattutto il secondo **
grinch invece visto una volta sola. inquietante!!
preferisci il primo o il secondo del teppistello novello saw?
"Mi piace""Mi piace"
Non ho mai visto una poltrona per due e me ne vergogno! Mi riprometto di vederlo ogni anno e alla fine non succede mai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io invece è da cinque anni consecutivi che lo guardo^^
Arrivo fino al party in treno, ma comunque ormai è una tradizione 🙂
passa a leggere il mio articolo su gilette, fa pensare e il messaggio deve circolare^^
"Mi piace""Mi piace"