Il potere del Trio

Ciao a tutti, goduti la vostra Pasqua? Oggi torno a parlare di una delle mie serie televisive che porterò sempre con me in un posticino del mio cuore; ho appena finito di leggere il terzo (e unico che possiedo) numero della serie di Charmed continuata per la gioia dei fan su carta: Il potere del Trio!

streghe.jpg

Trovare anni fa il fumetto in una piccola edicola in un paesino turistico di montagna a suo tempo era stato un vero colpo di fortuna, mai più ripresentatosi per completare tutta la stagione fumettistica. Ma anche questo solo numero, Il potere del Trio, vale tutte le emozioni che ho provato guardando gli episodi originali: ricco di citazioni, riesce a collocarsi abbastanza bene nella storia raccontando ciò che succede dopo l’ottava stagione e tutti i personaggi principali visti in otto anni di Charmed vivono in queste pagine.

La storia in sé è la tipica storia di Charmed in cui le nostre CharmedOnes devono sconfiggere un nemico molto potente; in questo caso il nemico è tragico perché si tratta della loro antenata Neena tornata alla ribalta per spodestare la supremazia degli Anziani e liberare i suoi figli -sia streghe buone sia demoni infernali- dal loro giogo. Separate e in difficoltà, devono riuscire a capire cosa le rende tanto forti per combattere una donna che non le vuole uccidere ma che rischia di commettere un tragico errore!

Leggerlo è stato molto bello, per un fan della saga e del franchise è un sogno che si realizza vedere una nona stagione di Charmed! Unica pecca, i disegni: certe volte sono molto belli e curati al computer mentre altre volte sono fatti a mano e più duri, come se ci fossero più menti per i disegni e si siano spartite le pagine da decorare. In ogni caso è un’esperienza veramente bella e sicuramente meglio dello schifetto che stanno producendo ora copiando male l’originale.

Voi conoscete questa serie? Avete letto qualche numero? Se sì, sapete dove comprare gli altri? xD

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

21 pensieri su “Il potere del Trio”

  1. Questa serie Tv ha fatto parte della mia vita da adolescente e l’ho seguita dall’inizio alla fine. Mi piacevano di più gli episodi in cui era presente l’altra strega, Prue.
    Non conoscevo affatto questo fumetto, sembra interessante, proverei a dare un occhiata su ebay o qualche sito di usato.
    Ottimo articolo.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie!
      Anche per me lo è stata, anche se con le repliche^^
      Molti preferiscono Prue, era più drammatica la serie ma preferisco dopo: più caciarona, più battaglie e una trama lineare!

      Il fumetto te lo consiglio se ti piace la serie^^

      "Mi piace"

  2. Sapevo che esistevano i fumetti, ma non ho mai avuto il desiderio di leggerli; già l’ultima stagione non mi aveva fatto impazzire, e per me la storia è finita con la nipote di Piper che chiude la porta di casa per l’ultima volta. Sarei invece più interessato, eventualmente, in una storia con protagonisti tutti i figli delle streghe!

    Piace a 2 people

      1. Eh, ma infatti non ho nemmeno iniziato la nuova serie: per me Charmed era quello con le Halliwell, questa nuova versione non mi interessa, lo lascio alle nuove generazioni (che poi, nuove generazioni: la serie è finita quando, 10 anni fa) per cui è pensata.

        Piace a 1 persona

  3. Ho anche io quell’unico numero! La serie avrebbe dovuto essere da sei, in quel formato (ho visto delle vignette che avrebbero coinvolto Belthazor in formato Cole e infine Prue, in rete) ma in teoria ne sono usciti solo quattro, mi pare.

    Il motivo dei diversi stili potrebbe dipendere dal formato originale: probabilmente sarà stato pubblicato in albetti da 32 pagine o giù di lì, negli USA, affidando gli albi a disegnatori diversi… vai a sapere!

    Il nuovo Streghe… non l’ho visto, mi chiedo se sarà carino – certo, non si sentiva la necessità di un reboot/remake o quel che è a così breve distanza da, boh, otto stagioni, ma a quel punto, anche il sequel a fumetti diventa posticcio, soprattutto dopo la parata di futuro mostrata dopo il casino spazio-tempo finale (anche perché nel fumetto c’è Leo che ottiene quelle ali inesistenti nel finale del serial, il solito problema di aggiungere roba nel passato dopo aver raccontato il futuro. Magari gliele cavano via a fine serie).

    "Mi piace"

      1. Per la schedatura, ti direi di isolare i dati importanti (es: gli autori, l’anno di pubblicazione e l’editore. Mi pare che la legge italiana richieda di esplicitare anche il nome di chi traduce).

        Siccome non se ne esce prima di un anno, tendo a saltare chinatori e coloristi (si dirà così?) anche se spesso sono altri professionisti, nel fumetto americano.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...