La mia top5 di Aprile tra antichità e film al cinema!

Buongiorno, buon Maggio e buona festa del lavoro!

Sperando abbiate passato uno splendido Aprile, il mio è stato molto interessante perché ho scritto un racconto horror qui, ho prodotto una mappa geomorfologica di Cencenighe (Belluno) che se volete posso anche postare nel blog e in generale me la sono spassata tra raffreddori e nuove conoscenze. E ho visto solo sette film consigliabili, ecco i migliori cinque!

  • Us: un bel film che tratta di sosia e di libertà. Mi sono piaciuti molto gli attori e alcune trovate come le ombre in spiaggia e il gioco di specchi nella giostra, tutte riconducibili allo sdoppiamento dei personaggi, ma ho odiato il finale. Per un’idea migliore seguire il link.
  • Amori e Inganni: adattamento di un’opera minore di Jane Austen l’ho adorato per i costumi, la trama frizzante e i personaggi fantastici e mai noiosi: qui un’affascinante e sofisticata Kate Beckinsale  regna su tutto e tutti vincendo con astuzia i costumi dell’epoca!
  • La fontana dell’amore: visto per l’ennesima volta, Kristen Bell è sempre una gioia per la sua allegria e la sua bellezza naturale, il suo comprimario poi è figo e quindi il film è servito. La comicità abbonda, temi importanti come l’amore, l’illusione e lo stereotipo degli italiani pure, è proprio un bel film.
  • I Flinstones: non sapevo se metterlo tra i candidati ma alla fine l’ho fatto ed è pure finito nella top5! Quello che mi ha colpito è stato come siano riusciti a trascinare le nostre usanze nell’antichità creando un’esperienza onirica in cui perdiamo i contatti con la realtà nostra per quanto collide con quella di quello strano mondo. Storia banale ma grande ambientazione!
  • Assassinio al galoppatoio: un film degli anni cinquanti con una Miss Marple appassionata di gialli e giudicata dai più una simpatica impicciona pettegola. Personaggi interessanti, trama già vista ma ben realizzata perché ispirata da un libro di Poirot. Da guardare per una serata piena di giallo e comicità volontaria.

Ecco qui la mia top5, spero vi sia piaciuta. Questa volta ho lasciato i titoli italiani perché rendevano un casino! Voi conoscevate questi titoli? Cosa ne pensate?

la_fontana_01-596x400.jpg

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...