10 Streghe potenti!

Ciaone a tutti!

phoebe-broom

Oggi voglio parlarvi di una lista che ho compilato nel corso delle settimane perchè alla fine non erano tanti i personaggi che mi venivano in mente… Voi ne avete di altri? Comunque, questa come dice il titolo è la mia lista di dieci opere mediatiche che portano storie e magie di streghe e maghi potenti e con poteri difficili da contenere! Eccola qui:

  • Charmed: ovviamente sono state le prime a essere messe in lista. Devo forse dire qualcosa che non abbia già detto?
  • Harry Potter: altro franchise scontato per questa lista.
  • Vita da Strega: mi ci sto appassionando molto, in pratica con le loro formule possono fare qualsiasi cosa ed Endora lo dimostra sempre sul povero genero!
  • L’apprendista Stregone: che dire, mi è sempre piaciuta la miscela tra scienza e magia e ciò che una mente brillante può compiere è spettacolare (basta pensare al dragone).
  • Mia moglie è una strega: simpatico film italiano della commedia sexy italiana, anche queste streghe hanno poteri infiniti che non esitano a mostrare; simpatico quando sistema l’ufficio e prende il controllo della macchina.
  • Suspiria (’19): una magia naturale, capace di prendere il controllo della mente delle vittime e poi anche il corpo. La scena dell’omicidio nella sala degli specchi e l’inganno finale al vecchio se ci si pensa sono veramente rabbrividenti!
  • Biancaneve e il Cacciatore: Ravenna è una donna bella oltre ogni immaginazione, una stratega e infine, solo infine, una strega capace di gestire solo con la telecinesi un’intero plotone pronto a ucciderla. ‘Na bomba!
  • Biancaneve nella Foresta Nera: visto molti anni fa, Sigourney Weaver dipinge una strega inquietante con poteri simili alle bambole woodoo; bello quando fa cadere la miniera dei nani, quella sua risata mette i brividi e il modo in cui attua la magia ancora di più.
  • Le streghe di Eastwick: ok, forse per tutta la durata del film sono solo tre donne che se la spassano grazie alla protezione di un uomo, ma alla fine riescono a creare un Malocchio coi fiocchi, bellissima quella scena! E poi il demone regge da solo tutta la lista!
  • Avengers: la Strega Scarlatta mi ha sempre colpito per le sue doti da mutante che le permettono di manipolare la mente e usare la telecinesi in un modo impressionante. Mi è piaciuta moltissimo in Endgame!

Ecco, questa è la mia lista delle streghe più potenti, spero vi piaccia. Non ho volutamente inserito Merlin perché a parte qualche fulmine e le pozioni, il massimo è fare volare per due metri facendola solo svenire; bocciato. Quali sono le vostre streghe più potenti per voi? ^^

Charmed_Ones_reborn

 

 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

29 pensieri su “10 Streghe potenti!”

      1. Suspiria lo ho commentato qui^^
        Biancaneve te lo consiglio caldamente perché rivisita in chiave gotica la celebre fiaba, devo rivederlo anche io perché merita tantissimo. Ecco, nn è per bambini però

        Piace a 1 persona

      2. Sarò andato a vedere altro in quel periodo, o forse non sono andato proprio al cinema. Non ricordo. Personalmente non amo andare al cinema da solo, quindi se non riesco ad organizzarmi può capitare che perda dei film.

        Piace a 1 persona

  1. La Scarlett dei film Marvel manco è una strega, è solo la versione del discount di Jean Grey/Fenice 😛
    Nel fumetto, oltre al potere mutante di giocare con le probabilità, aveva davvero imparato la magia da una strega 😉
    Merlin… poteva controllare i draghi, a partire da un certo momento della storia. Certo, i draghi erano ben pochi 😛
    Tra le streghe potenti, metterei Willow di Buffy, nelle ultime stagioni era piuttosto forte!

    Piace a 1 persona

  2. Anche io suggerisco Willow, davvero una strega coi fiocchi! Tra l’altro Buffy ha un trattamento della magia piuttosto particolare, perché, sebbene esistano persone più predisposte, in realtà chiunque potrebbe praticarla, dal momento che si basa su rituali e invocazioni a entità mistiche.

    Ti consiglio molto anche il film The Witch, del 2015: gioca più sulla suggestione che sull’effettiva presenza di una strega, ma è davvero bellissimo.

    Piace a 1 persona

      1. Buffy va visto a prescindere! E’ la madre di tutte le serie soprannaturali che sono uscite dalla fine degli anni 90 a oggi, e sebbene in alcuni punti non sia invecchiato benissimo vale ancora la pena guardarlo.

        Piace a 1 persona

      1. Io nn ho il coraggio di vedere il reboot: io mi RIFIUTO
        La prima immagine é presa da charmed, terza stagione, quando sono chiamate a salvare la loro antenata nel medioevo

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...