10 Ghost movies da vedere!

Buongiorno! Stavo pensando che esistono centinaia, anzi migliaia, di generi cinematografici riguardanti i film sui fantasmi; i cosiddetti ghost movies.

tumblr_nxepbw9FbC1s3g6gxo1_500

Da quando ero piccolo sono stato investito da queste storie fantastiche e intriganti, i cui protagonisti sono esseri vivi tra i morti in modo che potessi immedesimarmici. Come non pensare al piccolo Casper mentre cerca di farsi amica una dolce ma diffidente Christina Ricci? O non piangere ogni volta che Melinda aiuta a far riconciliare un morto con i suoi cari?

Insomma, esistono tantissimi generi di film legati ai fantasmi e se alcuni sono adatti ai bambini, altri invece sono pensati per il pubblico adulto, raccontando la storia d’amore di un uomo tradito dal suo migliore amico e cerca di salvare il proprio amore o invece quella di una madre che, perso il proprio bambino nelle paludi, si vendica dall’oltretomba uccidendo quelli altrui!

I ghost movies sono veramente tanti e diversi tra loro. Qui ho raccolto dieci titoli tra film e serie televisive che mi sono venuti in mente per celebrarli; in questa lista vedremo titoli in cui il protagonista è in grado di vedere e interagire con (altri) fantasmi di vario genere, regalandoci quindi tante emozioni e scene memorabili!

Ecco la lista:

The eye

Crimson Peak

Ghost whisperer

Harry Potter 

The woman in black

Charmed 

Ghost

Casper

Ghostbuster-Gli acchiappafantasmi

Scary Stories to tell in the dark

Questa è la mia lista riguardante dieci titoli in cui il protagonista vede i fantasmi. So che dieci film sono pochi ma almeno questi li ho visti tutti; e voi? A quali film avete pensato?

doc141 ghost

 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

15 pensieri su “10 Ghost movies da vedere!”

      1. Supernatural è molto bello, anche se è decisamente più horror e violento di Buffy e Charmed. Tra l’altro lo sto guardando proprio ora, visto che stanno dando le repliche in tv: sul 49 sono a metà della prima stagione, con una piccola maratona sei ancora in tempo a metterti in pari e poi seguirlo giorno per giorno!

        Piace a 1 persona

  1. Li ho visti tutti! Io adoro le storie di fantasmi, e cerco sempre di non lasciarmele scappare nè al cinema, né in tv, né nei libri.
    Oltre a Crimson Peak ti consiglio anche La spina del diavolo, sempre di Guillermo del Toro, è un film di cui si parla poco ma che a me era piaciuto molto!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...