My James Bond Movie

james bond movie

In pratica, grazie a questa immagine che ho preso in prestito dalla pagina Facebook di Cinematographe.it, ecco questa bellissima tag per mostrare come sarebbe il nostro James Bond Movie ideale. Appena l’ho vista l’ho adorata, ecco le mie tre risposte per categoria!

LE DOMANDE:

  • Attore protagonista
  • Regista
  • Attrice Bond girl
  • Cantante della theme song
  • Attore antagonista

LE RISPOSTE:

  • ACTOR. Come James Bond mi sono immaginato tre attori maschi due abbastanza giovani (sui trenta/trentacinque anni) come iniziò a suo tempo Sean Connery e quindi non la solita matusa bavosa e un grande attore con qualche anno in più. Il primo che mi è venuto in mente è Alex Pettyfer, attore britannico e modello; visto in molti film, non sarebbe tecnicamente la sua prima interpretazione di una spia glamour. Un attore che potrebbe dare un’interpretazione molto energica al personaggio è sicuramente Chris Hemsworth, unendo il proprio fisico scolpito e il sorriso contagioso per un mix tra il JB di Brosnan e di Craig. La terza scelta è l’attore premio scozzese, più maturo, con più charme e classe; sarebbe più in linea con la raffigurazione classica del personaggio: Ewan McGregor.
  • DIRECTOR. Non conosco molto bene i registi o i vari tecnicismi, mi ci sto giusto addentrando ora con gli ultimi acquisti, quindi propongo artisti che possano avere uno stile particolare per una nuova prospettiva sul personaggio o hanno semplicemente fatto film che sono in linea con ciò che vorrei vedere. Darren Aronofsky è il primo a cui ho pensato, Il cigno nero e Madre! li ho adorati e secondo me potrebbe dare una lettura diversa alla solita trama spionistica. Paul Feig potrebbe portare un James Bond, con Chris Hemsworth, molto più leggero e comunque con belle scene d’azione; Spy e Un piccolo favore secondo me meritano veramente tanto e potrebbe essere il suo biglietto da visita per questa mia scelta. L’ultimo regista è Tim Burton, per la sua visione unica e riconoscibile, un film legato alla xenofobia con tinte dark.
  • BOND GIRL. Per queste attrici ho puntato sulla bellezza, classe e il talento; ecco, forse una ha anche il talento ma si deve raffinare. Le attrici sono: Scarlett Johansson, Dakota Fanning (la trovo molto elegante nella recitazione e come bellezza) e Cara Delevingne, ragazza dalla grande bellezza e fascino. Non sono tutte allo stesso livello perché ho scelto tre belle attrice brave ma soprattutto molto perché molte volte la Bond girl è quasi un accessorio  non troppo utile; basti pensare a Missione Goldfinger in cui ce ne sono state tre!
  • SINGER. Per i cantanti, ho deciso di rimanere per la prima, Jennifer Hudson, nella tradizione: grande cantante dalle capacità canore formidabili in grado di fornire un’interpretazione iconica del pezzo. Per le altre due scelte ho preferito andare contro corrente con le Little Mix, le loro armonie sono pazzesche, e Marilyn Manson per un brano più forte e spinto.
  • VILLAIN. Come cattivo della situazione ho deciso di scegliere due attrici e un attore dichiaratamente gay. Quante volte queste scelte sono state fatte? Veramente poche, soprattutto con il cattivo donna; al momento non me ne vengono in mente, e se ci sono si possono contare con una mano. La prima villain che mi è venuta in mente è l’incredibile Meryl Streep, sicuramente in grado di interpretare un mostro carismatico e glaciale, distaccandosi molto dai suoi ultimi ruoli per la famiglia. Per un serpente tentatore, un villain mozzafiato e capace di essere attivo anche senza la pistola mi è venuta in mente la splendida Milla Jovovich, già interpretato della famosa saga di Resident Evil; sarebbe perfetta in un combattimento contro la salvezza del mondo vero? Capace di convincere un collega di Bond a tradire. E l’ultimo cattivo va a Luke Evans, attore che interpreta spesso la parte dell’uomo macho e minaccioso, secondo me sarebbe perfetto.

BLOG NOMINATI:

Queste sono le nominations, spero che questa volta funzionino e la gente venga avvisata e che non debba farlo io come l’ultima volta! Secondo me,è una tag molto divertente e serve per esprimere cosa abbiamo come aspettative; cosa ne pensate?

Alex_Pettyfer_005
Come vi sembra come James Bond? Ora è migliorato come somiglianza al personaggio per età anagrafica 🙂

 

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

39 pensieri su “My James Bond Movie”

  1. Come regista io vorrei Kenneth Branagh!
    Come attore, boh, Henry Cavill? Charlie Hunnam?
    Come Bond Girl, mmmm, vediamo… se la Bond Girl fosse la «damsel in distress» forse Lily Collins… un po’ più “action” vedrei Mila Kunis… ma forse poi sceglierei Naomi Scott…
    Il singer dovrebbe essere superpoppettaro: Ariana Grande o Rihanna… o una rediviva Avril Lavigne…
    Il villain, mah, se donna Alexandra Daddario o una delle gemelle Olsen… se uomo, boh, magari un Mark Hamill genio del male!

    Piace a 1 persona

  2. Non essendo un grande fan della serie, non saprei proprio fare un casting a tema 😛
    Un amico ha letto qualche libro e mi ha detto che Bond aveva un aspetto abbastanza normale (in quanto agente segreto, non doveva spiccare a prima vista) non certo come gli attori variamente belli che ci hanno messo finora.

    Piace a 1 persona

      1. Ma anche quelli ufficiali, a cominciare da Connery, erano un po’ troppo belli… dal punto di vista dei romanzi! E solo se il mio amico non ha sparato sciocchezze.
        Poi vabbè, il cinema ha regole e obiettivi propri e personaggi protagonisti troppo banali o brutti sono rari, al di fuori delle commedie.

        Piace a 1 persona

      2. Non conoscendo a sufficienza la serie di film… so che lui è competente, seduttore (almeno una diversa Bond girl per storia, a volte cattiva, a volte buona) ci sono oggetti che in realtà sono armi camuffate e supercattivi ricchi con orde di sicari svitati e obiettivi mondiali ambiziosi da perseguire senza scrupoli.

        Piace a 1 persona

  3. Il fan di James Bond è EvilAle, che scrive pure lui su vengonofuoridallefottutepareti (anzi, lo ha proprio creato lui il blog!) ma che ora è in hiatus indefinito… visto che quindi lui non risponderà, mi cimento io!

    Come Bond vorrei un improbabile Cillian Murphy, cone Bond girl la bionda Jeri Ryan, come regista Guy Ritchie così tornerebbe all’action britannico che gli riusciva bene, e come singer una vecchia gloria tipo Robert Plant a fare un blues moderno! Si nota che ho visto si e no un paio di film di James Bond (e nessuno negli ultimi vent’anni)? X–D

    Piace a 1 persona

      1. anche per me non è tra i preferiti, sono più per horror o commedia
        pensavo che per ritchie ti piacessero quelli recenti^^

        ps: ho letto la sua filmografia e forse intendevi tipo il montaggio veloce di sherlock holmes?

        Piace a 1 persona

  4. Grazie per il tag, adesso sono un po’ preso con gli Oscar, ma appena saranno finiti risponderò sicuramente! Il problema è che non sono un gran fan del franchise di Bond, ne ho visto qualcuno ma non posso dirmi un appassionato. Comunque sono d’accordo con The Butcher, anche io avevo pensato immediatamente a Edgar Wright alla regia per il suo stile così adrenalinico; e credo di condividere la tua idea di una villain donna, potrebbe essere interessante.

    Piace a 1 persona

      1. io ne ho visti un casino, mi piace come saga^^
        io invece consiglio quelli con sean connery e quello dove bond si sposa e diventa vedovo in un colpo solo
        sono più un genere avventuroso e spionistico nel senso di gioco di cervelli e nn di muscoli

        "Mi piace"

      2. Ah oddio, che scemo: pensavo chiedessi un consiglio su Bond! XD
        Di Wright ti consiglierei tutto: se vuoi partire facile facile c’è Baby Driver del 2017, che a me è piaciuto tantissimo, oppure puoi andare sui classici e vedere L’alba dei morti dementi, che ha un titolo italiano agghiacciante ma è molto bello.

        Piace a 2 people

  5. Ciao Tony. Intanto ti confermo che il link ha funzionato! Sono solo un po’ in ritardo. Rispondo io per L’ultimo spettacolo, poi ho visto che hai citato anche Daniele, che è dei nostri e risponderà anche per il suo blog personale.
    Regista: sono assolutamente d’accordo con Sam su Guy Ritchie, avevo subito pensato a lui. Secondo me farebbe un Bond spettacolare, qualcosa di originale.
    Protagonista: è dura. Però secondo me DEVE essere inglese, e allora ti dirò Jude Law.
    Bond girl: qualcosa di diverso dal solito, non la solita super bellona. Perché non la lanciatissima Saoirse Ronan?
    Villain: per me John Malkovich, non ci sarebbe cattivo migliore di lui. E poi con Law ricreerebbe la coppia di The New Pope.
    Cantante: qui si esce un po’ dal mio campo. Vado con Ed Sheeran…
    Ciao!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...