I migliori film di Gennaio!

Buongiorno, vi piace la mia nuova grafica? Mi è stata consigliata da un amico e devo dire che ora il blog è molto più pulito e ordinato, non rispecchia per nulla la mia straordinaria persona! xD

Gennaio è finalmente passato e si è portato via la mia sessione d’esami, spero concludendo il mio primo anno di università e concedendomi la possibilità di fare la mia settimana di campionature a Falcade (tranquilli, sono già a metà del secondo anno come esami fatti). Purtroppo, l’influenza che mi ha colpito subito dopo le vacanze mi ha peggiorato la situazione già delicata del mio intestino ma vabbeh, noi siamo qui per parlare della lista dei film più belli di Gennaio!

I migliori film di Gennaio vedono due film abbastanza vecchi e tre invece molto recenti; tutti bellissimi e cult o con il potenziale di diventarlo; poi mi direte cosa ne pensate, vero?^^

  • Zootropolis. Bellissima fiaba sul razzismo e la discriminazione narrata con un’animazione sbalorditiva (potevo vedere i singoli peli degli animali) e scene che ho trovato veramente esileranti. La volpe coprotagonista è pucciosissima, mi ricordava troppo alcune espressioni del mio cane, promosso a pieni voti!
  • Il Club delle Prime Mogli. Finalmente comprato il DVD, me lo sono rivisto per l’ennesima volta e per l’ennesima ho riso come uno scemo quando precipitano con l’ascensore del lavavetri; racconta una storia femminista di rivincita e riscoperta delle proprie potenzialità che ci caratterizzano. Bellissimo, anche per la scena del pub lesbo.
  • Piccole Donne. Bellissimo film con cast eccelso, costumi strabilianti (ho amato quelli di Amy), palazzi lussuosi e dialoghi sempre accattivanti. Ho apprezzato moltissimo il finale metaletterario, non me l’aspettavo ed è stato veramente coinvolgente.
  • La vera storia di Biancaneve. Interessantissima rivisitazione della fiaba di Biancaneve, la magia della Regina è basata sugli specchi e il grande specchio delle brame in verità è solo una sua magia; i nani hanno i colori e i poteri dell’arcobaleno e il principe diventa un orso perché preferisce la giovane principessa alla Regina milfona. Bellissime scelte stilistiche e bei costumi, come nasce il tutto mi ha ricordato Le mille e una notte.
  • The Rocky Horror Picture Show. Finalmente l’ho visto e finalmente ho potuto adorarlo: sublime, coraggioso e mai stereotipato. Mischia le gag all’orrore, cita moltissime cose tra cui ovviamente Frankenstein e dà una bellissima visione LGBT, arricchita da canzoni iconiche (la mia preferita è Touch me, cantata da Susan Sarandon).

Questa è la mia lista dei migliori film di gennaio. Cosa ne pensate?

susan sarandon the rocky horror picture show
Bella e iconica come poche. Solo Tim Curry la supera!

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

10 pensieri su “I migliori film di Gennaio!”

  1. Quello su Biancaneve mi incuriosisce: la storia del principe orso dovrebbe essere un’altra fiaba dei Grimm, una cosa tipo Rosa bianca e Rosa rossa, su due sorelle che hanno a che fare con un principe sotto maledizione (io l’ho scoperta sul fumetto Fables, molto bello).
    I nani di Iridella, però, mi sembrano un po’ troppo XD

    Piace a 1 persona

  2. Che versione era di «Rocky Horror»?
    C’era «Superheroes» alla fine?
    Nei sottotitoli lo chiamavano Frank ‘n’ Further o Frank ‘n’ Würstel?

    «Piccole donne», accidenti: sì, carino, ma ne sto sentendo fin troppi “osanna”… comincia a starmi assai antipatico…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...