I migliori film di Agosto

Buongiorno e buon primo Settembre! Per quando leggerete questo post avrò appena sostenuto il primo esame scritto provato da casa e ci sarà da ridere. Come al solito, oggi vi auguro un felice e vi aggiorno sui cinque film più interessanti che ho guardato durante Agosto.

Prima di continuare, vi ricordo che ho un profilo Instagram che si chiama austindove_blog98 mentre la pagina Facebook in cui parlo con poche parole dei film visti e avviso dei miei post è questa qui: L’angolo della Colomba.

Fateci un salto se vi va.^^

Tornando alle cose importanti, ecco i cinque film che ho scelto per questa semplice lista! Tra di essi si nasconde anche una recente visione al cinema mentre altri sono più vicini alla mia data di nascita.

  • Hot Fuzz. Film parodia del genere prima giallo e quindi azione, è una brillante narrazione di un poliziotto che viene spostato in periferia da Londra per colpa dei troppi meriti sul lavoro; nella tranquilla periferia iniziano a esserci delle morti ma nessuno gli crede! Con un ritmo di narrazione e inquadrature ansiogeno, una serie di colpi di scena e uno splatter comico, questo è sicuramente un film da vedere assolutamente!
  • Emma. Nuova trasposizione del capolavoro della Austen, di cui ho letto solo P&P, l’ho adorata perché è chiaro il punto femminile: grande cura nei vestiti, il corpo mostrato è sempre quello maschile mentre quelli femminili sono più puri, ci sono grandi composizioni floreali e cura nei dettagli, molti palazzi hanno colori a pastelli molto chiari o rosa. Il tutto è molto geometrico, è una gioia per gli occhi; i costumi sono eccezionali. I personaggi più caratterizzati sono quelli femminili grazie a una grande espressività delle attrici e un grande lavoro sulle posture e l’andamento durante gli spostamenti. Bellissimo, davvero.
  • Space Jam. Grande classico in tecnica mista, da una parte i Looney Tunes, dall’altra grandi attori e atleti, tutti insieme per una splendida commedia citata pure ironicamente dalla grande Katy Perry. Che dire? Molto bello e motivazionale, è grandioso come siano riusciti in quegli anni a rendere così bene la miscela tra finto e vero, un po’ come Chi ha incastrato Roger Rabbit? ha fatto.
  • La maschera di ferro. Grande film in costume che ho adorato, adoro quando ci sono abiti d’epoca con tanti dettagli, le pietre incastonate, i merletti, le elaborate acconciature e le grandi gonne di pizzo. Poi la trama era veramente carina, il colpo di scena di D’Artagnan mi ha colpito tantissimo e ha spiegato la sua caratterizzazione, mi è solo dispiaciuto per Filippo alla fine…
  • Moglie a sorpresa. Esilarante commedia con Steve Martin e Goldie Hawn nei panni di due che, dopo una serie di eventi, si fingono sposati lei per campare e lui per riconquistare una vecchia fiamma. Goldie è stata fenomenale, una figa assurda in certe scene e porta sullo schermo una donna sognatrice e maestra di bugie che crea attorno a sé un castello di carte che pian piano ingloba anche il personaggio di Steve. Molto interessante che, alla fine, una delle tante bugie raccontate da Goldie su come si sono conosciute sia veramente il significato del film e di come finirà la vicenda!

Ecco, questi sono i miei cinque film di Agosto! Voi cosa avete guardato di bello?^^

la maschera di ferro gif

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

30 pensieri su “I migliori film di Agosto”

  1. Oh, Space Jam e la Maschera di ferro sono stati capisaldi della mia infanzia! 😀 Gli altri non li ho visti!
    Ultimamente sto recuperando la saga di Saw l’enigmista, alcuni film con Timothée Chalamet, poi ho visto Le Iene, Cattivissimo me 2, e altri che ovviamente ora non mi vengono in mente… abbastanza random xD

    Piace a 1 persona

      1. Anche io sto recuperando tanti classici che mi mancano proprio! 😀
        Chalamet è brillante, mi piace proprio! L’ho scoperto in Call me by your name, te lo consiglio! Il miglior film che ho visto quest’anno *_* Piccole donne l’ho visto, nella maratona Chalamet per l’appunto xD

        Piace a 1 persona

      2. Ahah 🤣 sii, è magrolino! 😅
        A me piace in particolare come espressività e viso, altrimenti uscirebbe totalmente dai miei canoni, dato che gli altri attori che mi piacciono sono più verso l’età avanzata 😂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...