Buongiorno, come ho scoperto da lidi più aggiornati dei miei, oggi è il compleanno di uno dei grandi scrittori del nostro tempo: Stephen King!
Quindi, per omaggiarlo e anche per portare un pelino d’acqua al mio mulino (ricordiamoci che non è l’unico a compiere gli anni oggi) ho deciso di pubblicare anche io un recap su tutti i post pubblicati su di lui finora; tutti con un piccolo commento che introduce ai post!
Cominciamo con…
I post su It:
– It, il romanzo! Mi ricordo che impiegai mesi a leggerlo e a tratti ero pure infastidito dalle mille mila descrizioni di personaggi che morivano la pagina dopo! Ma è un grande libro.
– It, la miniserie televisiva. Personalmente la preferisco ai due remake perché riesce a trasmettere una migliore dei personaggi e a creare l’orrore più sulla corruzione della cittadina e piccoli dettagli piuttosto che con mille jumpscares.
– It, il remake . Carino, secondo me con la tecnologia attuale avrebbero potuto puntare più sull’orrore che sul terrore con un clown che spunta urlando come un pazzo; sarebbe potuto essere meglio ma il lavoro lo porta a casa alla fine.
– It, il sequel del remake. Questo film invece è ingiustificabile, non è fedele al libro e rende il primo capitolo inutile: che serve aver mostrato le avventure dei ragazzi nel primo film se poi tornano a mostrarli in questo, con gli elementi da ricordare girati apposta qui??
– Il confronto tra It e Il colore venuto dallo spazio, in cui rifletto sulle similitudini che accomunano due celebri autori, l’uno ispirazione dell’altro.
I post su Pet Sematary:
– Pet Sematary, il libro. Bellissimo libro sul lutto e la perdita; il tutto però all’epoca lo trovai leggermente morboso: infatti, la narrazione sembra soffermarsi in maniera crudele sul dolore della povera famiglia protagonista
– Pet Sematary, le trasposizioni cinematografiche. Breve post in cui parlo delle due versioni; com’è facile intuire preferisco di gran lunga quella più vecchia, mentre il remake è brutto forte.
– Pet Sematary, la prima trasposizione. Bellissimo film che mi ha colpito per come sono riusciti a mostrare l’ombra sinistra del cimitero vivente e di come siano facilmente riconoscibili gli esseri rianimati.
Inoltre, sul mio blog ho pure condiviso una bellissima recensione di The Shining mentre ho citato It innumerevoli volte nelle mie liste (troppe da riportare tutte). Pur avendo letto anche Carrie, il romanzo manca sul mio e mi dispiaccio enormemente di ciò; ma mi dispiacerà ancora di più se non mi farete gli auguri di buon compleanno.^^
Ciao, ci vediamo il 24! Secondo voi ho trattato Stephen King abbastanza sul mio piccolo blog o mi mancano titoli importanti?

Buon compleannimo! (cit.)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie^^
È una cit famosa o ho sbagliato a digitare io? 😬
"Mi piace"Piace a 1 persona
è la Cenerentola disneyana nel doppiaggio più diffuso (quello del 1967): è una battuta di Gas Gas (che i repertori dicono essere interpretato in Italiano da Pino Locchi)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ook
Non lo guardo da anni 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto buon compleanno!🎂🎂
Il gattone nero non è forse quello di Pet cemetery versione ’89?😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Molti mi hanno messo il like ma non mi hanno fatto gli auguri…
allora mi domando se lo abbiano anche letto il post
sì, indovinato! la azzeccate sempre 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sui film horror siamo abbastanza preparate…😁😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
più di me probabilmente! mi piacciono ma è difficile vederli in casa^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
A noi piace fare le serate horror, soprattutto d’inverno…😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
eh io invece conosco pochissimi a cui piace l’horror
per cui li guardo da solo nel pome LOL
"Mi piace"Piace a 1 persona
Goditeli anche da solo!😜
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì ma al computer se riesco a recuperarli, sennò alla sera se sono solo in casa 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
Zio Stefano è un mito! Se lo trovi leggi “Orrore a Crouch End” molto lovecraftiano…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo cercherò^^
Già dal titolo mi ricorda l’orrore di dunwich
"Mi piace"Piace a 1 persona