Austindoveblog 2021: i buoni propositi della Colomba

Buongiorno! Come state? Io sto diventando scemo a furia di studiare le tanto odiate chimiche ma comunque ogni quattro giorni sono qui perché scrivere mi fa bene.^^ Comunque, mi scuso se non leggo tutti i post della gente che seguo e che invece ritrovo sempre nei commenti sotto ai miei post, ma veramente sono sempre al computer e quando non ci sono tendo a non aprire la piattaforma dei blog…

Questo post è nato sempre dalla voglia di scrivere e di rientrare negli orari, quindi sarà sconclusionato e corto come il momento richiede! Oggi voglio condividere con voi i buoni propositi del blog a cui adempiere nel corso del 2021!

PS: buon compleanno a John Carpenter, che oggi compie la bellezza di 73 anni! Grande regista i cui film hanno trovato sempre posto nel mio piccolo blog, tra commenti, approfondimenti e tanti posti nelle mie liste di film e capolavori!

FILM

Se avete notato a parte le liste e gli speciali festivi sono settimane che mancano commenti ai film che più apprezzo e di questo mi rammarico molto. Secondo la mia agenda i prossimi in lista-note sono The Rocky Horror Picture Show, Bad Teacher e Dark Shadows; aggiungo anche il rewatch di Scream Queens per un commento generale come feci un annetto fa per Bones.

Inoltre, per Natale mi sono stati regalati quattro film e quindi avrei in programma anche My Fair Lady ( il DVD è pieno di curiosità, interviste e dietro le quinte ) e L’alba dei morti dementi.

LIBRI

Studiando, non sono il tipo che impara subito, sono abbastanza tardo di mio, e quindi sotto esami tendo a studiare tanto, riempirmi di ansie e posporre la lettura del libro al giorno dopo ( che alla fin equivale a dopo aver sostenuto nel bene e nel male l’esame ).

Ora sto leggendo Il ritratto di Dorian Gray – che avete votato al mio profilo Instagram; ho in lista il mio primo numero di Ciak, che mi è arrivato qualche giorno fa, una raccolta di Stephen King, Jane Eyre, un manga, la rilettura dei primi 3 volumi di One Piece (regalo di compleann) e un libro sulla poesia romana.

Ovviamente, le recensioni le troverete o sul mio secondo blog o sul mio profilo IG.

VIDEOGIOCHI

Là sono fermo, ho comprato la televisione ma non riesco a trovare console usate 😓

Per ora sto giocando a Plants vs Zombies su computer e diversi giochetti sul cell. Mi piacerebbe comprare Doom Eternal e parlarne sul blog! Magari con qualche bel video! Sarebbe un post così stupido uno sulle mie riflessioni come spettatore di Davi Doom?

RACCONTI

Sto scrivendo un secondo racconto sul Dead By Daylight, ma sono in fase stazionaria al momento. Ho in mente anche uno semiautobiografico sugli scouts e uno fantasy sull’Hybrys e una tecnica analitica che ho studiato in linea teorica!

Spero ancora di fare un corso di approfondimento ma con ‘sto Covid la vedo dura.

MITOLOGIA

Vi piacerebbe un nuovo post? Tipo sulla mitologia nordica, o sull’Empusa! Adoro l’Empusa, sembra sia la progenitrice dei vampiri! Poi sto pensando di comprare anche un’enciclopedia sulla mitologia etrusca o egizia. Per quella egizia avrei anche alcune statuette…

BLOG

Il blog è in continua crescita e quindi mi piacerebbe vederlo crescere ancora un pelino, giusto per sfizio. Ovviamente non intendo spenderci un centesimo, ma negli anni ci ho lavorato tanto, ho scritto più di 500 post e oltre 1900 parole; non oso immaginare quanti giorni cumulativamente siano! Sto iniziando a gestire anche le pagine IG e FB con scarsi risultati e pian piano sono sicuro che migliorerò pure quelle!

E voi? Quali sono i vostri buoni propositi?

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

50 pensieri su “Austindoveblog 2021: i buoni propositi della Colomba”

  1. Mi fai sentire in colpa, perché non ho propositi per il blog, né buoni né cattivi. Vado avanti alla giornata, secondo l’ispirazione del momento. Adesso per esempio ho visto una serie nuova che mi ha fulminato, ne parlo martedì.
    Se ti va di scrivere ancora di mitologia, per me è sempre graditissima. Più strana è, meglio è.

    Piace a 1 persona

      1. già chissà come andrà^^
        cmq ho scritto questo post anche perke ho la memoria abbastanza breve e svampita, quindi avere una base scritta mi darà un remind quando mi sarò dimenticato tutto LOL

        per es, sto rimandando il rewatch di scream queens da me si ormai xD

        Piace a 1 persona

  2. Io bisogna che vada avanti con la serie delle “Operas”: sono fermo al 1890, troppo indietro!
    Bisogna che mi decida a vedere e parlare sia di «The Company of Wolves» di Jordan sia di «Novecento» di Bertolucci…
    Dovrei iniziare anche altre due serie (“Music”, sulla musica classica non sinfonica né teatrale; e “Anime” , sui cartoni giapponesi), che ho lì, a livello di progetto, da anni: ma mi sa che non lo farò mai!

    Piace a 2 people

  3. Caspita, un piano ambizioso! Di norma non faccio mai propositi perché tendo a non portarli mai a termine, ma se proprio dovessi farne uno sarebbe di mantenere una certa costanza nella pubblicazione, cosa in cui l’anno scorso ho fatto schifo. E guardare molti più film, visto che da un po’ latitano.

    Vai con la mitologia! Empusa è un personaggio affascinante, un po’ come Lamia, a suo modo.

    Piace a 1 persona

      1. Il mio prof è un esperto di navi di tutte le epoche e quando ha saputo che nel mio romanzo so parlava di Cook allora mi ha imposto di leggere un libro pieno di pagine di diario dei più svariati navigatori. Il più bello a mio avviso è stato quello della zattera della medusa

        Piace a 1 persona

  4. Sicuramente hai scritto più di 1900 parole! :–)

    Buoni propositi per il blog, vediamo… Voglio finire la filmografia di Jarmusch, mi mancano solo 3 film, poi quella di Carpenter (buon compleanno!), pure di lui me ne mancano pochi, poi scrivere del Discworld di Terry Pratchett, poi scrivere di musica come ho fatto per i Therapy?, poi finire Voyager in inglese e continuare con The X-Files in italiano, e aggiungere pure Friends (un post a stagione)…

    Ecco, pure troppo, come al solito! Vediamo che riesco a combinare…

    Piace a 1 persona

  5. Chissà che il 2021 non sia l’anno dove finalmente porterò il marchio Moz O’Clock anche oltre il blog… ho solo questo proposito… ma anche quello di lanciarmi in mille avventure^^
    In bocca al lupo per i tuoi, e per tutto!^^

    Moz-

    Piace a 1 persona

  6. Che dire, tra Rocky Horror Picture Show, Il Ritratto di Dorian Gray e Piante contro Zombie ti aspetta un anno fantastico! Non vedo l’ora di leggere i tuoi post! Il mio buon proposito per l’anno nuovo è di finire la rubrica su 007… Buon lettura, buona visione, buoni cervelli e buona scrittura!

    Piace a 1 persona

  7. Ciao! Innanzitutto voglio farti un bell’imbocca al lupo per gli esami. Anch’io ho dovuto affrontare molti esami di chimica (non risucivo a schiodarmi quei dodici crediti di organica al primo anno e al secondo avevo acquisito l’abilità di scrittura alla velocità della luce a forza di fare esercizi per stechiometria) quindi so quanto sia impegnativo e sfiancante doverci passar sopra giornate intere.
    Io vorrei migliorare un po’ le recensioni di libri e fumetti, magari postando di meno ma scrivendo articoli più dettagliati, al momento con il tempo che ho provo a fare così e una volta entrato a regime vedrò sul da farsi. Da un po’ di tempo mi balena in testa lo scrivere una tantum articoli su batteri patogeni ma lì dovrei veramente curare il post quasi fosse una tesi di laurea e poi, non credo che ora le persone vogliano veramente sentir parlare di quest’argomento.

    Piace a 1 persona

  8. Interessante!!

    Quali sono i miei buoni propositi? Mi prendi alla sprovvista, se ci penso non ne ho di particolari: spero di migliorare alcuni aspetti del mio carattere in modo da diventare meno opprimente.

    Piace a 1 persona

  9. I nostri propositi sono continuare a scrivere e migliorare sempre più e gestire le nostre nuove pagine sui social. Come dici tu, però, i risultati sono sempre scarsi😂😂 beh, ovviamente, se uno deve fare altro nella vita non può dedicarsi solo a quello😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...