Pokémon Tag

Buongiorno! Oggi, per celebrare la mia passione videoludica per questo bel franchise, ho deciso di proporre questo tag di mia creazione. Spero lo troviate interessante, ha come argomento tutti titoli della saga che ho personalmente giocato. Buona lettura! 🙂

  1. ESPLORATORI DEL CIELO: Il primo gioco per la tua console preferita;
  2. OMBRE SU ALMIA: Un gioco che hai rivalutato;
  3. SOUL SILVER: il primo remake a cui hai giocato;
  4. Y: il gioco più semplice che hai concluso;
  5. BIANCO: un gioco che hai imparato ad amare;
  6. PORTALI SULL’INFINITO: un gioco bello ma con una caratteristica che te lo ha fatto odiare;
  7. GO: un gioco coinvolgente all’inizio ma alla lunga noioso;
  8. SMERALDO: un gioco che avresti giocato in un altro modo;
  9. LUNA: un videogioco più bello che buono;
  10. GIALLO: il gioco più difficile del franchise che ami.

Ecco le mie risposte.

  1. Il primo gioco per la mia console preferita, almeno tra quelli importanti, potrebbe essere Batman Arkham Asylum, per computer portatile!
  2. E’ sicuramente Power Rangers: Super Legends; da piccolo mi ero impiantato sul secondo livello perché c’era la prima battaglia Megazord e non avevo capito che dovessi digitare una serie di combinazioni di tasti…
  3. Se una versione remastered si può definire remake, ho provato a giocare a Resident Evil 1; un’ansia di quelle tra gli zombie dietro a ogni angolo e la possibilità di non trovare abbastanza inchiostro per i miei salvataggi compulsivi, ansia che mi ha sempre fatto abbandonare le partite poco dopo il primo zombie.
  4. Harry Potter e la camera dei segreti. Non è propriamente semplice ma ho un bellissimo ricordo e comunque sono riuscito a finirlo pur essendo stato un bambino di massimo dieci anni, per cui era abbastanza fattibile! Solo che paura la parte dei ragni e delle colonne di ragnatela da abbattere!
  5. Dragonball Z: Supersonic Warriors 2; grande gioco per Nintendo DS, all’inizio ho avuto difficoltà a entrare nell’ottica ma poi mi sono goduto il regalo di compleanno.
  6. Mi viene subito in mente quella cosa odiosa di Lara Croft Tomb Raider: Anniversary. In pratica era tutto bello ma si vedeva la traduzione da PS a PC e i comandi difettavano di precisione (cosa terribile dovendo schivare su piattaforme strette e avendo puzzle e piattaforme a tempo).
  7. Harry Potter e i doni della Morte, parte 2 per Nintendo: noioso, poco creativo e castrante nella scelta delle mosse in battaglia.
  8. Un videogioco che se rigiocassi giocherei in maniera totalmente differente è Harmony of the bravest, in pratica mi sono giocato la possibilità di concludere il gioco…
  9. Sicuramente Harry Potter e il Calice di fuoco, per PC: grafica stupenda ma alla fine si usava lo stesso pulsante per tutti gli incantensimi, la trama era terribilmente difficile (e non si parla della battaglia finale ma di ogni santa prova del Torneo Tremaghi) e il tutto anche se come costruzione del mondo era bellissimo diventava abbastanza noioso e snervante.
  10. Per chi non lo sapesse sono un giocatore accanito anche di Batman Arkham, e tra i tre che ho provato (e concluso ovviamente) il più difficile è il primo, l’Asylum, per la leggera imprecisione dei comandi e la poca presenza di nascondigli e le stanze non così larghe.

Ecco, questa è la mia Pokémon Tag; è un bellissimo modo per far conoscere titoli che magari potrebbero non essere così conosciuti. Se volete partecipare mi allieterete la giornata, io non nomino nessuno! Ciao e alla prossima!

Non l’ho citato, ma non dimentichiamoci di lui, please!

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

20 pensieri su “Pokémon Tag”

  1. Harry Potter e la camera dei segreti è un gioco semplice ma molto simpatico. Avevo sia questo che La Pietra Filosofale, e li trovavo davvero rilassanti: quando avevo voglia di giocare senza dovermi impegnare troppo li mettevo su e facevo una partita a quelli. L’unica cosa davvero ostica, per me, era raccogliere le monete alla Gringott con il carrello: era letteralmente l’unica cosa che non mi piaceva fare!

    Batman Arkham Asylum è un gran gioco, ce l’ho per PS3, finito ma mai platinato.

    Piace a 1 persona

  2. Sono un po’ una merdaccia: non ho giocato a nessuno dei titoli che hai citato (forse perché non sono un grande fan di Harry Potter e Batman), però penso che risponderò 😀

    Piace a 1 persona

  3. Ho giocato a tutti gli Harry Potter, ma sono sincera, sono riuscita a portare a termine solo “Il principe mezzosangue” e “L’ordine della fenice”, però mi è rimasto un bel ricordo per le ambientazioni e la giocabilità.
    Condivido l’ansia da Resident Evil, ma io, li ho giocati fino al 6: la gnoccagine di Leon, sconfigge anche lo zombie più orrido!! x°D hahahaah
    Quasi quasi provo a farlo e poi, se ti interessa, ti taggo, così potrai leggere le mie risposte. 😉
    Ciao e buona giornata.

    Piace a 1 persona

    1. ciao!

      complimenti per re! a me fa troppa ansia xD
      anni fa in una game lounge in inghilterra provai re7 con il visore ma mi faceva venire una nausea assurda…

      grazie! non ho nominato nessuno perke quelli che seguo da poco non so come reagirebbero e quei pochi altri che giocano ne hanno subite altre di tag a tema videoludico xD

      per cui mi fa sicuramente un immenso piacere 😉

      "Mi piace"

      1. Penso che dopo il 4 che è stato un piccolo capolavoro, il 6 non poteva essere che mediocre. Sinceramente il 4 l’ho giocato e rigiocato fini alla nausea, il 6 solo una volta. Per cui si, non è il top, ma i giochi “brutti” sono altri. 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...