Buongiorno!
Oggi una nuova lista di dieci film accomunati da un argomento in comune: il personaggio compie un arco di perfezionamento, miglioramento o si redime! Come al solito, condivido solo i titoli della decina scelta perché vorrei spingervi a scoprire i film da soli! E poi domani ho un esame difficile, non voglio perdere tanto tempo!

Ma bando alle ciance, ecco la lista:
Bad Teacher. Cameron Diaz interpreta un’insegnante consapevole del proprio aspetto che cerca di accasarsi con un uomo ricco, uno qualsiasi, basta che la sposi. Nel frattempo, cerca di lavorare con il minimo sforzo. Tuttavia, quando quando scopre di un concorso per la classe migliore all’interno della scuola, con un alto premio in danaro per l’insegnante della classe, tutto cambia: finalmente si decide a lavorare, e quindi a maturare!
Miss Detective. Maschiaccio in gonnella, Sandra Bullock è un’agente del FBI infiltrata nel concorso di bellezza di Miss America per indagare su alcune minacce all’organizzazione. E ovviamente, lentamente cambierà mentalità verso l’ambiente glamour che la circonda e le sue ‘colleghe’.
What women want. Mel Gibson è un uomo maschilista che non vuole perdere il posto di lavoro per colpa di una donna, la nuova collega appena assunta. E l’incidente che lo colpisce capita a fagiolo: ora può leggere le donne nel pensiero senza che esse lo sappiano! Un interessante viaggio di comprensione reciproca che lo porterà a essere un uomo migliore.
Colossal. Anne Hathaway scopre che se va in un parco, dall’altra parte del mondo comparirà un gigante che imiterà i suoi movimenti. Che fare con questa scoperta? Con una tale responsabilità? Da ragazza nullafacente e svogliata, inizia un arco di maturazione molto bello.
Rango. Film d’animazione su di una lucertola, il genere di riferimento è il western! Ed è la storia di un fuggiasco che diventa un eroe per salvare la cittadina e la sua amata.
Mamma, ho perso l’aereo. Vabbhe, tutti sanno la storia di Kevin no?
Giuseppe il re dei sogni. Film d’animazione d’ispirazione biblica, vede un ragazzo ebreo con il potere di interpretare la realtà attraverso i sogni che viene venduto al Faraone, tradito dai suoi fratellastri gelosi di lui. La storia è veramente bella e toccante, poi il finale quando li perdona e dimostra di essere migliore di loro… Lacrimoni, poi disegni stupendi!
Belli di papà. Quanto odiamo i figli viziati dei ricchi? Beh, in questo film pure Abatantuono. Questa è la storia di come tre fratelli viziati e noncuranti del mondo lo riscoprono dopo che il padre va in bancarotta, ponendo nel finale anche qualche problemino etico che il film mostra ma non risolve.
Nine months – Imprevisti d’amore. Qui Julianne Moore e Hugh Grant sono una coppia e sono felici. Almeno fino a quando lei non è incinta e lui non è pronto a diventare padre. Che fare? Il protagonista del film è Grant e l’arco è di accettazione del suo ruolo e del suo amore verso la nuova famiglia che si sta per instaurare.
Ci vuole un gran fisico. Seconda pellicola italiana della lista, la protagonista è Angela Finocchiaro in una commedia dai sapori amari. Molto bella, ve la consiglio, è un viaggio sulla creazione della propria autostima.
Ecco, li conoscete? Molti di questi dovreste averli già letti sul mio piccolo e grazioso blog, altri sono delle new entri. Interessante è che questa lista doveva approdare già l’8 di questo mese, ma per ovvie ragioni è stata sbalzata per far posto a una in tema donne!
Ciao! Auguratemi buona fortuna per l’esame e a presto!^^

Buona fortuna🤟😉👊🍀🍀🍀🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!^^
"Mi piace"Piace a 1 persona
In bocca al lupo!
Un miglioramento personale bello truce è il «127 ore» di Danny Boyle!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie^^
È quello con james franco?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa ansietta
Non mi ispira 😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
A suo modo lo è anche ‘La 25 ora” di Spike Lee…
"Mi piace"Piace a 2 people
Di cosa parla?
"Mi piace""Mi piace"
L’ultimo giorno di libertà di uno spacciatore prima di essere rinchiuso in un carcere per 7 anni… E il suo percorso interiore, le paure… Con Edward Norton
"Mi piace"Piace a 2 people
Oddio
Lui non recita propriamente in cose leggerine 😱😱
"Mi piace""Mi piace"
Meglio! Sai come la penso…per me film canzoni ecc devono (anche se nn sempre ovviamente!) scardinare le mie certezze e pigrizie mentali e culturali. Poi ben venga anche la pura evasione si intende!
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì ma lui fa veramente cosa da spararsi molte volte
"Mi piace""Mi piace"
Innanzitutto in bocca al lupo per l’esame! Bella lista, ne ho visti molti ma non tutti. Credo sia una tematica piuttosto comune ma che ha sempre il suo fascino nonché la sua utilità (se vogliamo giudicare come utili i film con una morale positiva che spingano a riflettere su se stessi e migliorarsi). Mi associo a Chiccoconti nel lodare la 25ma ora e aggiungo un classico del genere: La Vita è Meravigliosa. Ma anche il Grinch… E Prince of Persia… e Truman Show… Ecco, ce ne sono parecchi di belli! 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
ciao e grazie, innanzitutto^^
pop e ts bellissimi, ts lo portai anche sul blog 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Adoro tantissimo Rango, un film d’animazione che rende onore ai film western e anche Giuseppe il re dei sogni, un film che dimostrava quanto la Dreamworks fosse coraggiosa le prime volte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi fa piacere che abbia scelto bei film^^
"Mi piace""Mi piace"
In bocca al lupo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Buona fortuna!🤞🤞🤞😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
superato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande!👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
le facce schifate delle prof ai mancati tecnicismi mi stavano facendo desistere LOL
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah, dai, l’importante è che sia andata!😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
sìììì
"Mi piace"Piace a 1 persona