Le nostre ossessioni

Buongiorno.

Ieri ho partecipato alla prima lezione di un corso online di scrittura creativa e un messaggio che mi ha colpito è il seguente: noi possiamo ampliare la nostra fantasia e le nostre conoscenze capendo cosa ci colpisce, comprendendo le nostre piccole ossessioni.

Per esempio, quali sono i soggetti che fotografiamo più spesso, qual è il significato dietro ai concetti che memorizziamo?

Quali sono le vostre piccole ossessioni che vi arricchiscono?

Ciaone e buona giornata, spero di avervi aiutato a riflettere.

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

16 pensieri su “Le nostre ossessioni”

  1. Non mi piace essere fotografata né fare fotografie, nemmeno delle cose belle o delle persone care. Per dire, non faccio foto nemmeno ai miei bambini (e tantomeno a quello che ho nel piatto). È una sorta di ossessione anche questa, immagino… Grazie per lo spunto di riflessione!

    Piace a 1 persona

  2. Io faccio pochissime fotografie (il mio profilo di IG è aggiornato tipo 3 volte all’anno), ma semplicemente perché non ci penso: se sto vivendo un momento raramente mi viene in mente di prendere il telefono e scattare una foto. Per lo più, quando mi capita, fotografo paesaggi, di qualsiasi tipo.
    Credo di avere un’ossessione per l’ordine, nel senso di strutture rigide che controllino le cose: per esempio mi piacciono le cose con un inizio e una fine, mi piace quando in un libro, una poesia o in un film è ben riconoscibile lo scheletro, lo schema che lo ha portato in vita, nella poesia, soprattutto, mi piace la rigorosità della metrica.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...