10 film da guardare per i costumi 4.0

Buongiorno!


Oggi vi parlo dal mio letto di morte dopo l’estrazione di un dente avvenuta ieri… Mi scuso se sono stato poco presente ultimamente ma mi reggo in piedi a malapena. Comunque, stavolta non salto le mie scadenze ed ecco qui la continuazione di una delle mie liste più lunghe del blog: quella dei film con costumi stupendi!!

Come da titolo, anche oggi vi propongo dieci titoli che potrebbero non essere stupendi ma contengono al loro interno vestiti e costumi veramente fa guardare e rimirare; quindi, senza tanti preamboli, ecco i titoli:

  • Piccole donne (1994)
  • The greatest showman
  • Le mie due mogli
  • My fair lady
  • 12 anni schiavo
  • La vita è bella
  • Robin Hood – Un uomo in calzamaglia
  • Robin Hood – L’origine della leggenda
  • Due partite
  • Ottilie Von Faber-Castel: Una donna coraggiosa

Di questi titoli devono essere assolutamente visti My Fair Lady e Le mie due mogli, commedie eleganti, cult, divertenti e con costumi assurdi. Il secondo Robin Hood è una cagata pazzesca che floppò malissimo mentre il primo è una commedia brillante e divertente firmata Mel Brooks.

Ma in generale, sono tutti da vedere tranne quel tapino Robin Hood! Ciaone e alla prossima!

10 film da guardare per i costumi 3.0: clicca qui

10 film da guardare per i costumi 2.0: clicca qui

10 film da guardare per i costumi: clicca qui

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

28 pensieri su “10 film da guardare per i costumi 4.0”

  1. Sono d’accordo con te, non li ho visti tutti ma quelli che ho visto hanno un ottima scelta sui costumi utilizzati……si robin hood non è proprio il massimo come film da vedere 😂😂😂

    Piace a 1 persona

    1. ciao!
      sì, rh se vuoi fare un cambio radicale cerca di modificare anche la trama in maniera sensata però e non puoi fare uno stile figo punk (o cosa cavolo era) mantenendolo però nel medioevo

      "Mi piace"

  2. Non li ho visti tutti, ma posso dirti che adoro The Greatest Showman da ogni punto di vista, costumi compresi, e sono molto affezionata a Robin Hood Un Uomo in Calzamaglia, mi fa sempre ridere! Hai ragione sull’altro Robin Hood, inguardabile, con quel patetico tentativo di inserire abiti moderni…buuuh! Invece, hai visto Il Destino di un Cavaliere con Heath Ledger? Anche lì usavano abiti e acconciature decisamente non medievali, ma visto che il film non si prendeva troppo sul serio (è avventuroso e molto divertente!) era tutto accettabile. Guarisci presto!

    Piace a 1 persona

  3. Ce ne sono talmente tanti da citare… A me vengono in mente alcuni titoli che mi hanno colpito per la cura maniacale dei dettagli. Prima fra tutti Barry Lyndon di Kubrick. Poi L’età dell’innocenza di Scorsese e L’ultimo samurai con Tom Cruise che ho rivisto di recente.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...