Buon compleanno Anne Hathaway

Buongiorno! Oggi 12 Novembre è il compleanno della bravissima Anne Hathaway e ho deciso di celebrarlo condividendo la mia lista di 5 film da lei interpretati che preferisco; questa però non è una lista oggettiva ma soggettiva e a volte scade nel guilty pleasure. Buona lettura.^^

Pretty princess. Film che l’ha lanciata e l’ha resa subito una star, la storia di una ragazza che diventa principessa ritrovando se stessa e la propria autostima. Come dimenticare la scena del parrucchiere reale con la sua trasformazione oppure il suo discorso di rivalsa sulla bulla? E poi come cade Anne non lo fa nessuno.

Il Diavolo veste Prada. Cult moderno con la grandissima Meryl Streep nel ruolo del Diavolo della moda, lo adoro e ne ho parlato abbondantemente qui e qui.

Bride wars. Commedia spumeggiante con Anne e Kate Hudson con le due attrici che interpretano due amiche che diventano reali quando si devono contendere la località dei sogni per i loro matrimoni, entrambi lo stesso giorno. Qualche risata la strappa e fa anche un po’ riflettere, poi muoio ogni volta per i capelli blu di Kate e la catfight finale. PS: il marito finale di Anne è molto ma molto meglio di quello iniziale, sia fisicamente che come carattere.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Sinuosa, misteriosa e combattuta, Anne ci regala una delle migliori Gatte del Batmanverse, al pari di quella di Michelle Pfeiffer. Ho parlato del film qui.

Attenti a quelle due. Figa lo è sempre stata e finalmente negli ultimi anni lo è pure nei ruoli che interpreta: qui è una ladra e truffatrice di classe, con un carattere ricco di charme e look sempre eleganti e raffinati. Poi all’opposto c’è la caciarona Rebel Wilson e insieme creano una bella coppia comica che funziona perché complementari.

Qual è il vostro film preferito tra quelli che ha interpretato?

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

26 pensieri su “Buon compleanno Anne Hathaway”

  1. Mi è piaciuta molto ne Il cavaliere oscuro, secondo me il suo ruolo migliore.
    Quando hai parlato di Bride wars, credo che il correttore automatico ti abbia cambiato una parola: c’è scritto “diventano reali” invece che “rivali”

    Piace a 1 persona

      1. Che strano, ho risposto, ma non è apparso nulla. Ok, ci riprovo! Avevo detto che, su due piedi, direi One day ma lei è così brava che dona fascino e bravura a ogni interpretazione. 😊

        Piace a 1 persona

  2. Augurissimi a un’attrice che mi è sempre piaciuta molto! proprio ieri sera ho rivisto I Segreti di Brokeback Mountain in cui interpreta la moglie di Jake Gyllenhall, e sebbene sia sempre bellissima mi sento di dire che il biondo ossigenato non è il suo colore – e non ha nemmeno sto gran ruolo, in realtà.
    Non saprei scegliere il mio preferito tra i suoi film, per cui citerò quello che mi ha preso più in contropiede: Amore & altri rimedi, che dal titolo sembra una commedia romantica standard e invece tira fuori delle riflessioni su amore e malattia in giovane età che ti lasciano un po’ con l’amaro in bocca tipica di quando ti viene detta una verità che non ti piace.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...