Little Mix: Between Us

Buongiorno! Oggi torno a parlare di musica pop con il mio ultimo acquisto: l’album di successi delle Little Mix, Between Us.

Between Us è l’album perfetto per celebrare i 10 anni di attività di questo talentuoso gruppo inglese, che vincendo X-Fatcor UK è riuscito a imporsi sulla sfera mondiale pur non esplodendo mai in America. Personalmente, ho conosciuto le Little Mix quando erano esplose con Black Magic e pian piano ho iniziato a seguirle, arrivando a comprare anche uno dei loro album: Glory Days.

La mia versione di Between Us è un CD economico contenente i loro successi più 4 canzoni originali, che sono uscite più o meno con l’album. Interessante è l’ordine, che segue la cronologico di pubblicazione: quindi per esempio la prima hit è l’esplosiva Wings mentre l’ultima è la canzone originale Cut You Off.

Il disco si fa ascoltare che è un piacere, si sente che c’è stata un’evoluzione e questi dieci anni di attività hanno portato a una grande varietà di musiche e stili. Credo che le mie preferite siano tra le vecchie Secret Love Song (Pt2, senza Jason Derulo) e Heartbreak Anthem, mentre delle nuove quella che con cui empatizzo maggiormente è Cut You Off forse per il mio vissuto.

Ora vorrei parlarvi nel dettaglio (più o meno) di due canzoni: Between Us e Cut You Off.

Between Us. La ballata che dà nome all’album, ripercorre i dieci anni di attività delle Little Mix con versi molto sentiti in cui ribadiscono il legame che ormai le unisce e si promettono eterna amicizia perché nessuno si può frapporre tra loro. Stupendo è il lyrics video, in cui ci sono foto di loro come trio (senza la stronza).

Cut You Off. Leggende narrano che Jade abbia iniziato a scriverla dopo che il trio era uscito dalla terapia di gruppo per la partenza di Jesy Nelson: infatti, parla di tagliare i ponti con persone con cui è meglio evitare i contatti per riuscire a risanare la ferita. Personalmente, mi ci ritrovo molto perché negli anni ho dovuto farlo molto spesso e quindi sento la canzone parlare direttamente al mio cuore; stupenda!

Dopo il tour le Little Mix si prenderanno una pausa meritatissima: Perry e Leigh-Anne sono diventate madri e tutte e tre hanno in mente progetti molto diversi, credo che se lo meritino dopo dieci lunghi anni di collaborazione e questo bellissimo regalo ai fan.

E tu? Conoscevi le Little Mix? Spero allora di avertele fatte conoscere, qui trovi anche dieci loro video molto belli e qui come sono entrate nella storia delle charts inglesi. Ciaone e alla prossima!

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

4 pensieri su “Little Mix: Between Us”

  1. Le conosco per fama, ma ammetto di non aver ascoltato nessuna canzone con attenzione, le ho sempre immaginate, probabilmente erroneamente, un po’ come gli One Direction, un prodotto-tipo dei talent show, ma mi hai incuriosita 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...