Metro Exodus: prime impressioni + The Xmas Carols

Buongiorno! Il viaggio con la mia PlayStation4 usata continua e questa volta vi parlo in anteprima di un videogioco che mi ha dato di seconda mano (non gratis ma per soldi, la tapina) mia sorella: Metro Exodus!

Metro Exodus è il terzo capitolo della trilogia Metro, ispirata al libro russo di genere fanta-postapocalittico Metro 2033. Ovviamente ho giocato solo a questo.

Che dire?

E’ un gioco crudo, violento e dannatamente intrattenente anche se pesantino. Rigiocando due capitoli ho capito che per dare un’opinione approfondita dovrei rifare tutta la partita da capo a difficoltà normale, quindi questa è solo un’opinione a caldo!

Il gioco in pratica si basa sul FPS e l’esplorazione di ambienti più o meno ostili. Qui il vero villain non è il mostro o l’organizzazione criminale di turno ma la guerra atomica e il suo lascito di radiazioni che ha devastato la Russia, rendendola un posto praticamente inabitabile. Tutto il videogioco è un enorme road-story di questa compagnia di soldati alla ricerca di un posto dove stabilire la comunità di cui fanno parte.

Il nemico più terribile? Gli aracnidi mutanti del bunker!

Il paesaggio più bello? Gli alberi verdi e le distese serene della Taiga!

Cambiando argomento, oggi inizia ufficialmente la collaborazione. Ciao e che lo spirito natalizio sia con voi.^^

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono uno studente della facoltà universitaria di Scienze ambientali presso Ca' Foscari a Venezia. Pur studiando materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

20 pensieri su “Metro Exodus: prime impressioni + The Xmas Carols”

  1. Bel tipo tua sorella, che non condivide nemmeno i videogiochi!
    Ovviamente non ci ho giocato, e non credo che lo farò visto che non ho una PS4 né posso permettermi di comprarla, ma mi incuriosisce il romanzo da cui è tratto; mi sembra più probabile che cerchi quello!

    Piace a 1 persona

  2. Ah, ottimo! Nel mio precedente commento ti ho appena citato la PS4 senza sapere che anche tu fossi un “compagno playstationaro”!
    Ma no! Una sorella che ti vende i videogiochi? 🤣 Alla mia li compro ma per i figli (che sono pazzi per il Super Nintendo mio e della madre, di quando eravamo piccoli, 5 e 3 anni ma sono più bravi di me a 6-8 anni).
    Metro Exodus non lo conosco ma non sono un fan degli sparatutto in prima persona. Qualche eccezione la faccio, ad esempio ora sto consumando Dying Light 🤩

    Piace a 1 persona

      1. Sì, sono mesi che rompono col pre-order digitale (nella home del primo) ma io compro solo copie fisiche (salvo indie che non ne hanno) e quando scendono, mai sopra i 20 €. Non ho fretta e approfittando dei prezzi bassi ho comprato una cinquantina di titoli in 2 anni ma ne ho giocati appena 7 (esclusi quelli che regalano o danno col Plus) 🤣
        Ma va detto che li alterno col retrogaming di PS1, 2 e 3.
        Dovrei campare 180 anni per giocarli tutti… 😩

        Piace a 1 persona

      2. complimenti!
        io alterno ps4 a nintendods (ed emulatori per giochi più nuovi o vecchi del mio nintendo)

        sto pensando di comprare un nuovo titolo tra poco; DL è survival o ha dei boss? non amo molto i boss di mio ma non voglio nemmeno stressarmi

        Piace a 1 persona

      3. Viva gli emulatori! Ho la PS3 modificata e ci faccio girare praticamente tutto 😝 (potenza permettendo)

        DL non ha dei veri e propri boss ma seguendo la storia principale, ogni tanto hanno un nemico tosto che sarebbe come il boss di fine livello ma se ci arrivi coi giusti potenziamenti, non stressano più di tanto. In 2 o 3 tentativi li sconfiggi.

        Comunque se ti va, aggiungimi ai contatti PS4, mi trovi col nickname CynicEma 😉

        Piace a 1 persona

      4. Anche a me non piace l’online, soprattutto roba tipo battle royal. Però in 2 mi piacerebbe, soprattutto in DL perché con la prima persona non sai mai chi ti arriva dietro 😆
        Ma ormai ho superato l’80% del gioco.

        Gli “amici” li aggiungo solo per l’aspetto social, per curiosare a cosa giocano e magari scoprire qualche titolo che non conoscevo 🙂

        Piace a 1 persona

      5. Scusa se rispondo solo ora ma non sono più entrato nel reader WP e ho letto adesso la notifica.
        Ancora no comunque, prima vorrei finirlo. E non so se fare un’unica recensione anche coi DLC o una per il gioco principale e poi un’altra con le espansioni.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...