Little Mix: Cut You Off

Everyone’s got a limit, really saw my life with you in it
‘Til you walked right out (walked right out)
Only now when I look back, got me picking up on the red flags
Turn ‘em all white now (all white now)
‘Cause you don’t wanna listen, you got me so triggered
Can’t be mad about it when you handed me the scissors (oh)
Everyone’s got a limit, really pushed me there, now I’ve hit it
But I cut you out (cut you out)
Someone tell me how
How did we get here?
It used to be so good
Nothing lasts forever, but I really thought we could
I know there’ll be tears, but it’s worth a broken heart
If I can’t protect my energy, I gotta cut you off
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off
Don’t think I believe ya, is the grass out there really greener?
Are you happy now? (Are you happy now?)
I know you think you’re all that, it’ll be so sweet when you crawl back
But it’s too late now (too late now)
‘Cause you don’t wanna listen, you got me so triggered
Can’t be mad about it when you handed me the scissors
Someone tell me how
How did we get here? It used to be so good (it used to be so good)
Nothing lasts forever, but I really thought we could
I know there’ll be tears, but it’s worth a broken heart
If I can’t protect my energy, I gotta cut you off (off)
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut
Someone tell me how
How did we get here? Used to be so good
Nothing lasts forever, but I really thought we could
I know there’ll be tears, but it’s worth a broken heart
If I can’t protect my energy, I’ve gotta do what’s best for me
I think I’m finally ready
To cut you off
Sing sing
I’ma, I’ma cut you off (oh)
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off (cut you off)
I’ma, I’ma cut you off (yeah, I’ma)
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off (cut you off)
I’ma, I’ma cut you off
I’ma, I’ma, I’ma cut-cut you off

Buongiorno.

Oggi ho voluto condividere con voi questa canzone perché al momento trasmette tantissimo, mi ci rivedo. Per tutta l’adolescenza ho avuto questa sensazione di alienazione, di isolamento dal resto delle persone che mi circondavano, come se nessuno mi capisse e mi accettasse fino in fondo; al massimo mi sopportavano e infatti non sono mai riuscito a entrare in una vera e propria compagnia, al massimo una volta all’anno un mio amico mi ospita nella sua.

Per anni ho provato a cambiare, ho dato le colpe non alle persone incontrate ma al mio essere sovrappeso, mentre quelli simpatici e socievoli erano magri. Ma poi ho iniziato ad allontanarmi da coloro che ritengo lontani, irraggiungibili, quasi estranei. Ho iniziato a tagliare i ponti. Questa espressione in inglese è tradotta To cut someone off; ed è quello che ho fatto, ora sto solo cercando qualcuno che rimpiazzi questa solitudine.

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono un appassionato di cinema. Pur avendo studiato materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

18 pensieri su “Little Mix: Cut You Off”

  1. Per esperienza personale, la mia fortuna è stata incontrare persone che si sentissero sbagliate, diverse e mai sul pezzo. Fidati, che ce ne sono più di quanto immagini. Gli irraggiungibili non mi sono mai piaciuti: più voli alto (non per meriti, ma perché ti credi er mejo) e più sarà forte il tonfo che farai quando ti spiacciccherai a terra.😁

    Piace a 2 people

  2. Io credo di essere l’ultima persona a poter dare consigli sulle relazioni interpersonali in quanto faccio parte di quelle persone che stanno meglio da sole (ho pochissimi amici, del tipo “pochi ma buoni” con i quali mi vedo o mi sento più o meno regolarmente).

    Anche io ho avuto un punto in cui ho fatto tabula rasa dei vecchi “amici”. Volevo fare il galletto ed ho finito per frequentarli solo perché all’esterno sembravano fighi e li avevo idealizzati. Quando dico che è ciò che si ha dentro a contare non lo dico mai con leggerezza perché purtroppo nella vita ho avuto amici che all’interno erano pieni di spazzatura.

    È anche vero che tutta questa situazione, con la didattica a distanza non ha aiutato. Io la maggior parte degli amici li ho conosciuti proprio in Università dove di solito la gente è troppo stanca per apparire. Ma mi rendo conto che facendo lezione a distanza con forti limitazioni sui raggruppamenti la parte della socializzazione si è andata ad intaccare.

    Ti auguro di farti coraggio perché di persone valide (magari un po’ acciaccaticce) ce ne sono molte.

    Piace a 1 persona

  3. Capisco molto bene quello di cui parli, visto che ci sono passato anche io. In realtà mi sembra che siamo veramente tanti ad aver subito situazioni di questo tipo, sebbene non lo renda affatto più facile (non credo nel mal comune mezzo gaudio: sapere che altre persone stanno male non fa stare meglio me).

    A me è successo almeno un paio di volte di trovarmi completamente solo, e sono stati entrambi momenti davvero difficili. La prima volta ne sono uscito grazie allo sport, sono entrato in una squadra di pallavolo e (oltre a rimettermi un po’ in forma dopo anni di comfort food) ho trovato una compagnia di amici che ho frequentato per qualche anno. Purtroppo si sono rivelati delle persone davvero tossiche, ne ho sopportate veramente tante finché alla fine ho mollato e ho smesso di uscire con loro; il problema è che non avevo nessun altro (mi sono reso conto dopo che, con scherzi e battute, mi aveva fatto terra bruciata intorno), per cui sono rimasto da solo.
    Al corso di laurea magistrale ho poi conosciuto altri amici, e anche se abitano lontano ci sentiamo abbastanza regolarmente – anche se non abbastanza spesso per i miei gusti.

    Adesso mi pesa molto meno stare da solo, diciamo che ho imparato a gestirlo e non ne faccio un dramma, sebbene a volta sia pesante, inutile negarlo. Ho un carattere abbastanza introverso, faccio fatica a parlare e lasciarmi andare con le persone che conosco poco, impiego molto tempo a entrare in confidenza con qualcuno e tutto questo ovviamente rende difficile conoscere gente nuova e stringere nuove amicizie.

    Ti auguro di riuscire a superare questo momento, e di trovare delle persone che sappiano farti sentire a casa.

    Piace a 1 persona

    1. grazie della condivisione, sono poche le persone come te che a parte un like vogliono realmente lasciare qualcosa a un post emotivamente importante per l’autore 💙

      anche io mi sono ormai abituato ma ho perso tutta la mia adolescenza nella solitudine e questo marchio mi accompagnerà sempre
      anche i miei racconti hanno sempre quel tema costante…

      spero che lavorando o studiando cinema riuscirò a trovare anche io qualcuno di più simile a me 🙂

      "Mi piace"

      1. Capisco anche che tanti non abbiano voglia di parlarne… purtroppo c’è una specie di stigma sociale intorno al discorso della solitudine, per cui c’è anche vergogna e imbarazzo nel parlarne. Io stesso ho iniziato piuttosto recentemente a parlarne apertamente, prima facevo finta di niente o negavo la cosa.

        Fare cose con persone che condividono i tuoi stessi interessi è il modo migliore per trovare un gruppo con cui coltivare amicizie; secondo me ci sono buone possibilità che li trovi!

        Piace a 1 persona

  4. Non ho mai avuto questo problema, ma ho incontrato persone che lo hanno avuto, le mie braccia sono state sempre pronte, non amo chi fa differenze.
    E al fidanzato di mia figlia è accaduto, da bambino ha sofferto moltissimo, per fortuna la mamma +è stata davvero in gamba ad aiutarlo e ora la mia ragazza gli ha dato la forza giusta per affermarsi ancora di più. Un pò asociale è rimasto, ne lui nè mia figlia amano troppo la confusione, ma magari lì rientra anche nel arattere, che comunque non va mai sottovalutato.
    E la cosa che mi dispiace è che questa inadeguatezza era dovuta alla sua nazionalità e fisicità.
    Assurdo…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...