Consiglio 5 film: Aprile

Buongiorno e buona festa del lavoro! Anche questa volta un mese è appena passato e come sempre torno a consigliare la mia Top5 delle visioni! Questa volta la scelta è stata molto varia e vario infatti è stato il risultato finale, con film che variano di qualità e genere. Buona lettura.^^

La bella e la bestia. Pellicola francese del 2014, si distingue dall’interpretazione Disney perché punta direttamente alle radici fiabesche, costruendo un mondo basato sugli stilemi del genere. A livello visivo è sublime, una CGI pazzesca, costumi curatissimi e scenografie spettacolari, il tutto sorretto dalla bellezza di Léa Seydoux e dal fascino di Vincent Cassel.

Finale a sorpresa. Perla spagnolo-argentina credo ancora nei cinema (su correte!) diretta da Mariano Cohn e Gastón Duprat e con Penelope Cruz e Antonio Banderas nel cast. Film per cinefili: parla della produzione di un film. Commedia brillante: l’ironia stempera alcune scene drammatiche, soprattutto nel finale, regalando alcuni momenti volutamente imbarazzanti. Dramma sulla competizione e la gelosia.

The Void. Film che trovate su Raiplay, veramente delizioso. Chiara trasposizione delle tematiche di Lovecraft (lo si vede anche dalla copertina) con una trama trascinante, effetti speciali perlopiù artigianali e un cast a cui ti affezioni, ho adorato come il film è riuscito a portare l’orrore cosmico e i tentacoli dell’autore senza grandi sforzi. Consigliatissimo.

Il diritto di contare. Questo film, tematiche femministe e razziali e storiche a parte, è bello perché ogni volta che lo guardo mi emoziono e mi chiedo cosa possano provare queste sensazionali persone che riescono a imprimersi nella storia per i loro meriti. Pian piano lo spettatore capisce la portata e la potenza delle menti delle tre donne nere ritratte, tre protagoniste che hanno costruito una carriera nella NASA quando i bianchi le hanno sempre sottovalutate; e l’atto finale commuove e ci inorgoglisce.

2 young 4 me. Simpatica commedia americana con Michelle Pfeiffer nel ruolo di una sceneggiatrice che si innamora di uno suo attore, interpretato da Paul Rudd. Divertente, di nuovo metacinema e di nuovo un cast che funziona, non la sceneggiatura migliore della top (anzi) ma nel suo piccolo mi è piaciuto moltissimo. Sarà un mio guilty pleasure!

Ecco, siamo arrivati alla fine. Domani vado a firmare il contratto per il magazzino e domani sera inizio la mia prima settimana! Per ora è part-time, 20 ore settimanali, ma sono veramente contento! E poi è ufficiale, ieri ho presentato domanda alla scuola Sentieri Selvaggi dopo un positivo colloquio di presentazione con il preside! Da Ottobre inizio le lezioni!!

Ciao a tutti, vi aspetto nei commenti! 🙂

Questo sono io mentre gongolo

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono un appassionato di cinema. Pur avendo studiato materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

38 pensieri su “Consiglio 5 film: Aprile”

  1. Buona domenica e buon 1 Maggio Tony, 😀! Dei film che hai elencato ho visto “La bella e la bestia”, sia questa versione che quella con Emma Watson ed entrambe mi sono piaciute molto. Da piccola “La bella e la bestia” era una delle mie fiabe preferite e vedere le trasposizioni cinematografiche mi ha fatto sognare, 🥰. In bocca al lupo per il nuovo lavoro, 😀.

    Piace a 1 persona

      1. Domanda da un milione di euro, 😉: entrambi mi sono piaciuti moltissimo per il modo in cui viene narrata la storia… costumi fantastici, interpretazioni degli attori entrambe perfette e si vede che hanno lavorato moltissimo per calarsi al 100% nei panni del loro personaggio… Personalmente credo che un pari merito tra i due film sia la valutazione giusta, ☺️.

        Piace a 1 persona

  2. Grande, ero sicuro che le cose avrebbero girato per il verso il giusto con un po’ di pazienza! Non conoscevo la scuola Sentieri Selvaggi, ma quindi ti trasferirai a Roma?

    I film li ho visti tutti tranne Finale a Sorpresa: purtroppo sono in quarantena e non posso uscire di casa fino a martedì. Però gli altri sono tutti film che mi sono piaciuti molto, Il Diritto di Contare è un film bellissimo che, ho scoperto, stanno facendo vedere molto spesso nelle scuole, e la cosa mi fa un gran piacere; 2 Young 4 me, invece, è un’ottima commedia, Paul Rudd è simpaticissimo come sempre e funziona molto bene insieme a Michelle Pfeiffer.

    Piace a 1 persona

    1. ciao^^
      mi spiace molto per la tua quarantena ma anche da ig non mi sembri cadavere, almeno quello!

      quando puoi recupera FAS perché è proprio bellino^^

      sì mi trasferisco a roma!
      e sono felice di iniziare a lavorare, sarà più facile trovare un partitme a roma con un minimo di esperienza spero

      Piace a 1 persona

      1. No, ma infatti sto bene: devo solo aspettare la negatività ma il raffreddore che ho avuto è già passato.
        Sono contentissimo per te! Sono sicuro che sarà un’esperienza bellissima e abitare a Roma dovrà essere sicuramente straordinario! In bocca al lupo!

        Piace a 1 persona

  3. Mi è piaciuto anche quello della Dinsye ma La bella e la bestia con Vincent Cassel l’ho trovato magnifico!!
    Il diritto di contare già tre volte che lo vedo e oltre al tema raziale aggiunto all’essere donna in quei anni è molto interessante anche il contesto in cui si svolge la storia

    Piace a 1 persona

      1. in pratica, arrivano delle casse che devo riempire con gli ordini del palmare; ogni cassa è una farmacia; io riempio con i prodotti che mi sono indicati e poi passo alla cassa successiva

        "Mi piace"

    1. ciaooo^^
      ho sempre tempo per le interazioni nel mio blog, prima di andare a letto cmq faccio una corsa su tutte le app del cell

      invece ora per non sacrificare la ps4 (più di 200 euro spesi, oramai, sticazzi che la trascuro LOL) sto guardando meno film e faccio fatica a leggere Moby dick e i vostri di blog

      ma da lunedì sto lavorando e sono sicuro che massimo una settimana avrò un nuovo ritmo^^

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...