Buongiorno! Vi scrivo dalle mie ferie, che sfrutto per presenziare al matrimonio di mia sorella senza lo stress del lavoro serale. Le mie prime ferie! E oggi, in clima festivo, vi parlo di film con il fatidico triangolo amoroso, nemico di ogni relazione! Buona lettura.^^

Anatra all’arancia. Stupenda commedia con Monica Vitti e Ugo Tognazzi nei ruoli di una coppia aperta che per tutto il film si stuzzica portando nella casa sul mare ognuno il proprio amante. Interessante a livello sociale e dall’umorismo elegante, prende il nome dal piatto che unisce la coppia.
Bohemian Rhapsody. Chi non ha visto sto successone? Anni fa era dappertutto, ha oscurato perfino quel gioiellino di Rocketman (che ho preferito guardare al cinema) e la relazione platonica tra Freddie e Mary è ferrea, cosicché le avventure amorose di entrambi creano una serie di triangoli concatenati fino all’esibizione a fine film, in cui i due vertici del triangolo osservano Freddie Mercury brillare sul palco!
Miss Pettigrew. Commedia in costume molto, molto carina interpretata da una splendida Frances McDormand e una splendente Amy Adams; è quest’ultima a dividersi tra più uomini, incapace di decidere se seguire il cuore o la promessa di una carriera. Un film da recuperare assolutamente.
Fascino. Rita Hayworth è una ballerina e deve scegliere anche lei se rimanere fedele al suo amore o seguire il successo e sposare un ricco imprenditore che le possa permettere di esibirsi nel suo teatro. Anche questo è una perla, da guardare.
Totò le Mokò. Il nome del protagonista dice tutto sulla qualità del film, no? Qui Totò non solo si ritrova a capo di una sanguinosa banda di criminali ad Algeri, ma pure in un triangolo amoroso tra la ragazza di cui si innamora e la donna della banda. Saranno più forti le minacce dei criminali aizzati dalla gelosa o l’amore per la giovane ingenua?
Chiamata per il morto. Non mi ricordavo del film ma ora che ho letto la pagina su Wikipedia ve lo consiglio. Tuttavia, è un thriller con le spie, per cui il triangolo è terreno di spoiler!
The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo. Lo so, JLO non è la migliore attrice sulla piazza ma i suoi film, commedie sdolcinate, sono a lieto fine e le trovo rassicuranti. Poi trovo sempre appassionante come in questi film cerchi di trasmettere della ragazza della porta accanto, molto dolce e acqua e sapone, mentre nei video è la figa pazzesca di turno.
Via col vento. Su, dai. Manco spreco tempo.
Angry games: la ragazza con l’uccello di fuoco. Se il triangolo era presente in Hunger Games, poteva mancare nella sua (poco riuscita) parodia? A una prima visione può anche fare ridere, ma è comicità non solo demenziale ma pure molto volgare; non è ai livelli di Scary Movie, e molti non apprezzano nemmeno quella saga…
Parterperfetto.com. Commediola sentimentale con Diane Lane che nella ricerca di un nuovo amato si butta nei siti d’incontri e alla fine si ritrova divisa tra l’appuntamento perfetto e l’uomo eccitante. Simpatici gli interpreti ma niente di che.

E siamo arrivati alla fine della lista. Conoscevate tutti i film? Se volete, avevo già fatto una prima parte contenente più film famosi, ma anche qui a parte qualche titolo la lista è notevole.
E domani, il matrimonio! Ciao!
Vestito giacca e cravatta ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
In uno dei due
"Mi piace""Mi piace"
Auguri a tua sorella, e tu cerca di sfruttare la situazione per conoscere qualcuno… I matrimoni sono grandi occasioni di incontri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao^^
Mia sorella ringrazia ma conoscere qualcuno ora non avrebbe senso: tra poco vado a Roma 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora tienti pronto per Roma…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo, vorrei qualcosa di serio per una volta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Auguri a tua sorella per il suo matrimonio, 🙂. Alcuni di questi li ho visti, come “Anatra all’arancia” e “The Wedding Planner – Prima o poi mi sposo”, 🙂. Non sono molto da commedie sdolcinate ma quello interpretato da JLO è carino.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ringrazia^^
JLO ha fatto molto di peggio, come Un amore a 5 stelle che per fortuna mi manca, ma Quel mostro di suocera è molto meglio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visti entrambi e mi trovo d’accordo con te Tony, 🙂. Di JLO ho visto anche “Via dall’incubo”, un thriller in cui l’attrice interpreta una madre che si ritrova sposata con un uomo che ad un certo punto si rivelerà essere una persona violenta dopo aver scoperto il tradimento di lui. È un film abbastanza tosto ma a mio modesto parere davvero ben recitato dalla Lopez.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti consiglio un suo film recente: Le ragazze di Wall Steeet
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo consiglio Tony, 👍. Questo mi manca, ho visto solo il trailer, ma me lo segno perché mi sembra un bel film, 🙂.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È molto bello
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiungo uno dei film più belli che abbia mai visto, Two Lovers. E a Bohemian Rhapsody avevo trovato un posto in questa classifica: https://wwayne.wordpress.com/2018/12/22/i-10-film-piu-belli-che-ho-visto-nel-2018/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao
Two lovers che c’entra con il triangolo?
"Mi piace""Mi piace"
L’intera trama è basata su un triangolo amoroso. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ok, guarderò. Grazie a te^^
"Mi piace""Mi piace"
Ma “Sabrina” potrebbe starci? Chiedo x un amico! E buona festa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potrebbe rientrare nella terza parte ^^
"Mi piace""Mi piace"
Con Via col Vento non si spreca mai il tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao^^
Ma è overcommentato!
"Mi piace""Mi piace"
Non importa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Li conosco tutti, anche se non tutti li ho visti. Anatra all’arancia è imbattibile!
Ancora in ferie?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, disoccupazione
Da domenica in vacanza e da novembre studente ^%
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bohemian Rhapsody! Uno dei migliori film.
"Mi piace"Piace a 1 persona