Buongiorno! Oggi come ogni primo del mese condivido la mia lista dei 5 film visti durante il mese appena passato che ho preferito! Sono fiero di proclamare che è una lista variegata, arricchita da due visioni in madrelingua fatte nel cinema di St Julian a Malta.
Ebbene sì, se avete notato un calo delle mie visite ai vostri blog è perché sono in vacanza studio e quindi il tempo è ridotto drasticamente.

Miss Hokusai. Delizioso anime aka film d’animazione nipponico, parla di Hokusai, un’artista vissuta a Edo nel 1800. La grafica è spettacolare e la narrazione procede lenta, a mostrare il suo stile di vita. L’arte è mostrata sublimata alla vita, vediamo come le credenze popolari indirizzassero la creatività degli artisti, e anche quanti stili di raffigurazione già a quel tempo esistessero.
The Faculty. Thriller fantascientifico per teens che con freschezza e intelligenza rielabora i classici dell’orrore per narrare una storia di disagio giovanile e status quo nell’inferno del liceo americano. Cast stellare, trama già vista ma narrata bene, fotografia e postproduzione fantastiche!
Cosa fai a capodanno?. Tipico film in cui perfetti sconosciuti si riuniscono e succede lo scatafascio tra battute pessime e scene cringe. Film tutto italiano con un cast molto conosciuto, è scritto dallo stesso di Perfetti sconosciuti, per cui tra una risata e l’altra il dramma e la critica sociale sono di casa. Consigliato, sarebbe una visione natalizia volendo.
See how they run. Whodunit fresco e meta-cinematografico-teatrale, credo che in un certo senso per molti questo commento sia un’anteprima! Che onore. Saoirse Ronan è bravissima, e funziona bene con il suo capo e collega investigatore. Il mistero è di difficile risoluzione, mentre la narrazione aiutata da una regia molto vivace spiazza sempre lo spettatore con continui colpi di scena e verità raccontate solo in parte. Molto consigliato, da vedere al cinema.
Bullet train. Finalmente l’ho visto, dopo averne tanto sentito parlare e lo amo. Un montaggio assurdo accompagnato da una colonna musicale che pompa a mille e un ritmo che non rallenta mai ma anzi accelera verso la fine. Tanto sangue, tanta violenza e tante risate. Può ricordare molto lo stile di Tarantino sia per la presentazione dei personaggi sia per l’uso della violenza per far ridere, ma è veramente un film da guardare e riguardare anche per il cast perfetto. Stupendo.
E siamo arrivati alla fine dell’articolo. Io fino all’8 sarò in vacanza, per cui aspettatevi fino all’8 articoli estremamente brevi e poche visite nei blog; mi spiace ma voglio godermi la vacanza.
Potrei parlare dei disagi che ho a Malta, anche se un sacco ci viene a vivere per cui troppo disagianti allora non sono. Ciao!

Mi incuriosisce Bullet train, ma visto che non amo lo stile Tarantino non so… Buona vacanza!
"Mi piace"Piace a 2 people
In effetti è splatterino…
Grazie 😁😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa se mi intrometto qui, ma capita a volte che cercando di leggere i tuoi articoli appaia la
scritta “non hai i permessi per visualizzare il contenuto”
Un saluto Wu Otto
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao
boh, forse non mi segui? boh nn so sorry
"Mi piace""Mi piace"
Ho scoperto il tuo blog molto dettagliato, tramite Raffa
E da allora ti seguo.
Nulla,
Un saluto Wu Otto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh grazie ^^
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembrano interessanti sia “The Faculty” che “Bullet train”, 😀. Complimenti per l’ottimo modo in cui sai recensire i film che proponi nella lista, 😊. Buone vacanze Tony, 😊! 😘
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille 💙
TF è un classico ormai
"Mi piace"Piace a 2 people
Guardando il trailer su YouTube di “The Faculty” mi si è accesa una lampadina nella mente e vedendo le scene mi sono ricordata che questo film l’ho già visto una volta in tv e mi è piaciuto, 👍. Bullett Trani, invece, mi manca, 🙂.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ops train non Trani, mannaggia all’iPad che corregge a suo piacimento, 🤦♀️.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah avevo capito 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄😄😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ne ho visto nemmeno uno! Miss Hokusai però mi stuzzica, e Bullet Train lo recupererò sicuramente. Il pedigree di Perfetti Sconosciuti, poi, potrebbe anche convincermi a guardare Cosa fai a capodanno?, nonostante il titolo angosciante.
Goditi le vacanze!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie ^^
"Mi piace""Mi piace"
Voglio vedere Miss Hokusai.
"Mi piace"Piace a 2 people
Molto bellino, te lo consiglio
"Mi piace"Piace a 2 people