Malta è una meravigliosa meta turistica ma non ci vivrei mai

Buongiorno! Dopo una settimana e mezza di villeggiatura ho deciso di condividere con voi alcune impressioni su Malta.

Sono arrivato a Malta il 26 Settembre e ripartirò l’8 Ottobre, ma già così ho speso diverse centinaia di euro. La spesa più frequente? L’acqua.
Qui non so perché ma l’acqua non è potabile, forse perché non essendoci fiumi è salata o perché essendo un’isola desertica è troppo ricca di minerali. Fatto sta che se voglio bere devo comprare l’acqua ogni singola volta. Alla fine molti preferiscono bere bibite gassate o alcolici, tanto in ogni caso dovrebbero spendere soldi! Qui l’acqua per essere usata dal rubinetto deve essere prima bollita o cucinata, mentre se fresca va usata come acqua da non bere.

Come saprete, Malta fa parte del Common Wealth e quindi ha un’impronta chiaramente inglese: guidatore a destra, si procede sulla sinistra, torte che sono mattoni e l’inglese come seconda lingua nazionale. Inoltre, a Mdina esiste in una piazzetta perfino la cabina rossa inglese!
Ecco, se dovessi viverci guidare dal lato sbagliato mi farebbe optare per altre opzioni.

E come se non bastasse, qui il traffico impazzisce. I bus come vi dissi anni fa sono perennemente in ritardo, ci sono fin troppe macchine e uno fa notte ad arrivare a destinazione.

Qui il cibo per un italiano fa abbastanza schifo.
Esistono un sacco di negozietti di fastfood e prodotti da portare via, molta cucina italiana fatta male e pronunciata peggio. Inoltre, qui quasi tutta la frutta e la verdura sono importate e infatti spesso capita di trovare roba marcia già dentro ai supermercati. Ecco, il cinese e il kebabbaro che ho provato mi sono piaciuti; e il kebab qui è più simile alla versione turca che alla versione italiana: una piadina o un pane dentro ai quali sei tu a scegliere gli ingredienti e la loro quantità.

E poi, vi ho detto che qui si parla inglese. Ma i maltesi ne parlano uno tutto loro, per dirla in altre parole non si capisce un cazzo. E oltre a loro ci sono tutti gli immigrati qui per lavoro che a volte l’inglese non lo sanno nemmeno parlare bene…

Malta è una bellissima isola piena di città caratteristiche ma è molto desertica e forse simile alla Sicilia nel panorama (mai stato in Sicilia). Il cibo non è dei migliori ma è un’ambita meta per le spiagge, l’inglese e la mariuana. Voi ci siete mai stati?

Malta alle 2 del pomeriggio, Cyberdemon compreso
Pubblicità

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono un appassionato di cinema. Pur avendo studiato materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

35 pensieri su “Malta è una meravigliosa meta turistica ma non ci vivrei mai”

  1. Purtroppo non ho viaggiato granché e Malta è tra le tante mete che non ho visto, ma dal tuo post, sinceramente, un po’ mi è passata anche solo la voglia di provare ad andarci. xD
    E comunque verrebbe sempre dopo altre città e/o Nazioni per me più appetibili. ^_^

    Piace a 1 persona

  2. Il problema dell’acqua me l’ha riportato anche mia sorella dalla Grecia, dove è andata in vacanza quest’estate; il problema è che nessuno ha detto loro niente, e hanno scoperto di non dover bere l’acqua quasi a vacanza finita quando ormai stavano tutti male.
    È incredibile che nel 2022, in Europa, ci siano queste situazioni da terzo mondo; anche solo per questo credo che ci penserei un paio di volte prima di andarci – ed è una tragedia perchè è uno dei miei sogni andare in Grecia.
    Comunque ormai è quasi finita, tieni duro!

    Piace a 2 people

  3. Mai stata a Malta. Di solito se si va all’estero è più unico che raro (almeno secondo vari racconti che ho sentito) trovare del cibo italiano fatto come Dio comanda. Ci devono mettere sempre qualcosa di loro con la “scusa” che viene fatto per adattarlo ai gusti della gente che ci abita… ma allora così non è più cibi italiano, 👎👎👎! Ho visto certi video su YouTube di come maltrattano, sì maltrattano, il cibo italiano all’estero… roba da far rivoltare lo stomaco, 🤮.

    Piace a 1 persona

  4. Nope, Malta non è mai stata tra le mie mete reali o anche ideali. Adesso in cima alla lista ho il Maine da diversi anni e non essendo amante di deserti e spiagge direi che Malta non fa proprio per me 😦 Spero che a parte questi disguidi, ti stia godendo la vacanza 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...