VISIONI SENTIERI SELVAGGI: Scandalo a Filadelfia

Secondo film che ho visto con la coppia Hepburn-Grant, di nuovo un film diretto dal grande George Cukor (lo stesso di My Fair Lady), una nuova commedia romantica d’altri tempi dove melodramma e commedia sferzante si mescolano in una piacevole sceneggiatura.

Devo essere sincero, non ho fatto follie per questo film. Bellissimi i costumi di Adrian e le interpretazioni del cast artistico, ma la trama era leggermente incasinata e mi sono perso una sottotrama secondaria: a una certa Grant e Stewart non dovevano incastrare qualcuno? Ma chi? E perché poi non se ne fa più nulla? A una certa pensavo fosse il promesso sposo. Boh.

Invece parliamo di come l’ho visto. Avete presente quando dieci/venti anni dovevate uscire ma c’era il film in tv che non volevate perdervi e quindi decidevate di registrarlo? Ecco, qui dev’essere successa la stessa cosa: qualità del video pessima e pure la pubblicità a metà film! Devono aver registrato il film alla tv per i quarant’anni di Woodstock, a sentire la ricorrenza durante le pubblicità!

Poi non so se fosse nel film originale, ma la versione che ho visto aveva tutta una serie di errori di montaggio: chiaramente mancavano dei pezzi, frasi saltate e fotogrammi mancanti. Ma credo sia la versione che ci hanno dato.^^
Dai, mi manca poco: devo guardare solo un horror (Il bacio della pantera o Dr Jekill & Mr Hyde?), un musical (Meet me in St Louis) e Quarto Potere. Poi posso tornare a vedere ciò che voglio, esplorando i film della scuola ma senza urgenza di materiale di esame!

Ciaone e a domani. Meglio le mie letture del 2022, una lista di 10 film oppure il mio 2022 su YT Music?

Pubblicità

Pubblicato da

Austin Dove

Mi chiamo Antonio, sono un appassionato di cinema. Pur avendo studiato materie legate all'ambiente, la mia passione è l'arte e quindi qui provo a condividere ciò che apprezzo e le mie riflessioni! Ciao!^^

15 pensieri su “VISIONI SENTIERI SELVAGGI: Scandalo a Filadelfia”

  1. L’ho visto da poco per creare un video-confronto su YouTube (un pezzo di questo film infatti è stato mostrato in una puntata di “Una mamma per amica” ma con un doppiaggio italiano alternativo, e vado sempre a caccia di queste chicche.)
    E’ incasinatissimo e l’arco narrativo dei tre personaggi protagonisti è puro delirio, cambiando in corsa non si sa più quante volte, non stupisce che Cary Grant sia famoso per ben altri film, girati da più adulto.

    massima invidia per la copia che hai visto, il fatto che “saltasse” potrebbe significare che non hanno trasmesso una recente rimasterizzazione digitale (perfetta nel video) bensì una copia italiana d’annata, introvabile e rarissima, oro puro per quelli come me, cioè i CEI (Conservatori di Edizioni Italiane). Non è che hai modo di salvare quel piccolo gioiello? 😉

    Se “il bacio della pantera” è quello degli anni Ottanta, lascia stare, che è più interessante la storia della lavorazione e del suo autore che il film in sé. Se invece è l’originale in bianco e nero allora te lo consiglio: chiamarlo horror è fuorviante, ma ha fatto scuola.
    Quale dei tanti Jekyll/Hyde hai a disposizione?

    Voto per i libri letti, come prossimo post ^_^

    Piace a 1 persona

    1. Ciao^^
      Si sono i film nati con la genesi dei generi cinematografici per cui sono le versioni più vecchie! Al momento non so quale versione di DJEMH sia.

      Ma veramente io non vorrei scaricare quella versione di SAF: si vede malissimo ed era doppiata!
      Invece mi fa piacere che io non sia l’unico ad avere avuto problemi con la trama; ma cmq è stato messo tra i 100 migliori film eh

      "Mi piace"

      1. Tempo, curiosità, fiducia ragionata in alcuni critici e storici scelti, passione, e coscienza che x quanto ti impegnerai ci sarà sempre in mare di roba che rimarrà mai vista, incompresa o sconosciuta! È bello aver davanti una prateria !

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...