Buongiorno! Oggi vi scrivo in maniera del tutto casuale: con gli esami lunedì e mercoledì, avevo portato il computer a riparare due giorni fa con la promessa di almeno 3 giornate lavorative prima di (possibilmente) riaverlo; per pura fortuna, ieri mi chiamano e quindi posso tornare a essere operativo e a studiare dalle slide (oltre a ripassare i film più importanti).

Il post di oggi verte su una piccola classifica veloce da stilare: ho le ansie e non molto tempo da perdere. In pratica, ad ottobre trovo nella mia posta GMail un rapporto sul numero di minuti trascorsi su YT ad ascoltare musica, i miei 5 artisti più ascoltati e le canzoni più ascoltate. Interessante, no?
Un bel documento per vedere tra tot anni cosa ascoltavo in questo periodo.
L’artista che ho ascoltato di più, per più di 2000 minuti, è ovviamente la mia Katy Perry, mentre su Youtube Music ho trascorso 20440 minuti.
I 5 artisti più ascoltati da me sono:
1. Katy Perry
2. Little Mix
3. Shakira
4. Lady Gaga
5. Rina Sawayama
Le 5 canzoni più ascoltate da me sono:
– When I’m Gone (Katy Perry)
– No (Little Mix)
– Cut You Off (Little Mix)
– Cry About It Later (Katy Perry)
– Love (Sweet Love) (Little Mix)

Avevate mai letto di queste cantanti o ascoltato queste canzoni sul mio blog? Quali sono i cantanti che hanno caratterizzato il vostro 2022? E, soprattutto, auguratemi buona fortuna! 🤯
L’unica di queste cantanti che ogni tanto mi sono ritrovato ad ascoltare è Lady Gaga. La mia preferita è Edge of glory. Oltre ad essere una bella canzone, mi piace per via dell’assolo di sax suonato da Clarence “Big Man” Clemons, storico sassofonista di Bruce Springsteen. Questa è stata la sua ultima incisione in studio perché è morto poco dopo, per questo mi emoziono ogni volta che lo ascolto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao^^
Conosco bene anche io la canzone ma non sapevo del dettaglio sul cantante. Se vuoi pure Last Friday Night di Katy ha il sax tra gli strumenti
"Mi piace""Mi piace"
Sono andato ad ascoltarla. La conoscevo già perché è una canzone molto trasmessa, dalle radio e anche nei centri commerciali mentre fai la spesa, ma non ero mai andato ad ascoltarla di mia iniziativa. A me il sax piace un sacco nelle canzoni. Sono andato a fare qualche ricerca e ho visto che a suonare il sax è Lenny Pickett, direttore della Saturday Night Live Band. Vabbè, dettagli 😅
Grazie per il consiglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contento di essere stato utile
"Mi piace"Piace a 1 persona
In bocca al lupo
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie 😀
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, è andata bene
a fine sessione parlerò di tutti gli esami insieme
"Mi piace""Mi piace"
Come sai io e te nella musica siamo complementari… Uno dei pochi generi che ascolto davvero col contagocce è il pop femminile contemporaneo! E/ma in bocca al lupo (anche se l’ha già scritto AP!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ^^
"Mi piace""Mi piace"
Buona fortuna per l’esame!
Il mio documento sulla musica è il wrap di fine anno di Spotify che mi fa la playlist con le canzoni che ho ascoltato di più: ho passato SETTIMANE a farla andare on-repeat!
Conosco bene solo Katy Perry e Lady Gaga, Shakira l’ho molto persa di vista mentre le altre due non credo di averle mai ascoltate: consigli per conoscerle?
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao^^
delle Little Mix ti consiglio Secret Love Song o l’album Between Us che raccoglie in generale i loro successi più alcuni inediti
di Rina la canzone XS oppure Hold the girl^^
"Mi piace""Mi piace"
Spero di non essere in ritardo : in bocca al lupo per gli esami!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😁
"Mi piace""Mi piace"